La mosca

Punteggio:   (4,4 su 5)

La mosca (Emma Westwood)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Fly

Contenuto del libro:

Non capita spesso che un remake superi il suo originale, ma la “rivisitazione” de La mosca (1986) di David Cronenberg è una di quelle rare eccezioni.

In egual misura horror, fantascientifico e romantico, La mosca prende le premesse dell'originale del 1958 - un uomo che si fonde involontariamente con una mosca domestica durante un esperimento di teletrasporto - e reinterpreta la trama come una graduale metamorfosi cellulare tra questi due organismi. Questo libro mette in luce l'intricato DNA de La mosca e come esso rappresenti le personalità di molti autori, compresa una storia illustre di racconti sull'uomo come Dio che risale al Frankenstein di Mary Shelley (1818).

Attingendo a interviste con il cast, la troupe, i commentatori cinematografici e altri registi, Emma Westwood intreccia i travagli del “making of” de La mosca con i motivi per cui è uno dei più importanti esempi di narrazione magistrale mai portati sullo schermo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911325420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mosca - The Fly
Non capita spesso che un remake superi il suo originale, ma la “rivisitazione” de La mosca (1986) di David Cronenberg è una di quelle rare eccezioni. In egual misura...
La mosca - The Fly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)