La morte vince nell'Artico: la pattuglia invernale perduta del 1910

Punteggio:   (4,0 su 5)

La morte vince nell'Artico: la pattuglia invernale perduta del 1910 (Kerry Karram)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La morte vince nell'Artico” di Kerry Karram racconta l'avvincente storia vera di una sfortunata pattuglia invernale guidata dall'ispettore Frances Fitzgerald nel 1910. Il libro fa rivivere le lotte affrontate in condizioni estreme e mette in luce un capitolo importante della storia canadese, combinando elementi di sopravvivenza, contesto storico e coraggio personale.

Vantaggi:

Scritto in modo vivace, stile coinvolgente, narrazione storica avvincente, fa rivivere sia la storia specifica della pattuglia sia la più ampia storia canadese degli inizi, evoca forti emozioni ed è adatto agli appassionati di storie vere e resoconti storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante e, sebbene il libro mantenga un equilibrio tra eccitazione e disperazione, potrebbe essere considerato troppo cupo per chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death Wins in the Arctic: The Lost Winter Patrol of 1910

Contenuto del libro:

Una pattuglia di quattro uomini della North West Mounted Police lasciò Fort McPherson, nei Territori del Nord-Ovest, diretta a Dawson City, nello Yukon, il 21 dicembre 1910.

Il dramma straziante della loro inutile lotta per la sopravvivenza, durata 52 giorni, è un resoconto di un fallimento coraggioso, che risuona nella sua rappresentazione dell'intelligenza umana contrapposta alle forze della natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459717534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte vince nell'Artico: la pattuglia invernale perduta del 1910 - Death Wins in the Arctic: The...
Una pattuglia di quattro uomini della North West...
La morte vince nell'Artico: la pattuglia invernale perduta del 1910 - Death Wins in the Arctic: The Lost Winter Patrol of 1910

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)