La morte prematura di Alex Wayfare

Punteggio:   (4,1 su 5)

La morte prematura di Alex Wayfare (G. Buehrlen M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Untimely Deaths of Alex Wayfare” evidenziano un'accoglienza complessivamente positiva come sequel del primo libro, anche se alcuni critici notano un impatto minore rispetto al suo predecessore. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, con un'attenzione particolare al viaggio di Alex e alla posta in gioco nella sua ricerca. Tuttavia, alcuni esprimono preoccupazione per le incongruenze della trama e per l'introduzione di elementi narrativi potenzialmente artificiosi.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per lo sviluppo dei personaggi, il viaggio emotivo, la trama coinvolgente, le immagini vivide e l'azione frenetica. Coloro che hanno apprezzato il primo libro hanno apprezzato anche questo seguito, notando che continua le coinvolgenti avventure di Alex con nuovi personaggi e temi più profondi dell'amore e della scoperta di sé. Molti lo trovano una lettura soddisfacente con una narrazione ben costruita.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che il libro soffre della “sindrome del secondo libro” e suggeriscono che non si regge da solo, in quanto richiede la conoscenza del primo libro a causa del suo finale con cliffhanger. Ci sono critiche sul fatto che la trama sia un po' carente, non focalizzata e che introduca elementi forse artificiosi per quanto riguarda la ricerca della cura del cancro. Alcuni lettori hanno ritenuto che il sequel non abbia soddisfatto le alte aspettative suscitate dal primo libro.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Untimely Deaths of Alex Wayfare

Contenuto del libro:

Viaggi nel tempo, avventura e romanticismo si fondono nell'attesissimo sequel de LE 57 VITE DI ALEX WAYFARE.

Alex Wayfare è tornata in Base Life. La sua 57a vita. È a Chicago alla ricerca di Blue, che viaggia con lei ogni volta che torna indietro nel tempo. Non l'ha mai incontrato nella Vita Base, ma spera che si ricordi di lei nel presente e che voglia stare con lei come nel passato.

La loro storia d'amore viene messa in pausa quando lei viene attaccata dagli scagnozzi di Durham Ghes, che vuole sfruttare le sue capacità per i suoi brutti scopi. Ma questa minaccia sembra insignificante quando torna a casa per affrontare il deterioramento della salute della sorella minore. Ricercando ogni possibile rimedio, da erbe antiche a progressi medici dimenticati, Alex cerca nel passato una cura per il cancro della sorella.

I viaggi non sono mai semplici. Dalla campagna della Cina del XVIII secolo a un laboratorio di ricerca top-secret nel Michigan degli anni Settanta, Alex è tormentata dai Descender nemici che sembrano anticipare ogni sua mossa e si rende conto di avere un traditore nel suo piccolo gruppo di alleati.

Un traditore che potrebbe portare Gesh direttamente alla porta di casa di Alex.

L'unica persona di cui Alex sente di potersi fidare è Blue. Ma ci sono segreti che Alex non conosce: segreti su Blue, sulla sua squadra e su se stessa. E il segreto più grande di tutti cambierà la sua vita, o le sue vite, per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682300589
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte prematura di Alex Wayfare - The Untimely Deaths of Alex Wayfare
Viaggi nel tempo, avventura e romanticismo si fondono nell'attesissimo sequel de LE...
La morte prematura di Alex Wayfare - The Untimely Deaths of Alex Wayfare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)