La morte porta una storia / Cullato dalla paura

La morte porta una storia / Cullato dalla paura (Anita Boutell)

Titolo originale:

Death Brings a Storke / Cradled in Fear

Contenuto del libro:

La morte porta uno Storke: il dottor Archibald "Archie" Storke non è nato ma è morto da poco, quando una mattina, durante una piacevole colazione con la moglie Janey, riceve una telefonata urgente dalla governante di Whiteleaves, la casa di Andrew Herrick, che lo informa che il suo datore di lavoro è stato trovato morto nel suo salotto, con un'orribile ferita da arma da fuoco alla testa. Si pensa che Herrick si sia suicidato, ma il medico è dubbioso. Sebbene questo sia il "primo omicidio" di Archie nell'incantevole villaggio inglese di Pennerford, dove lui e Janey, entrambi londinesi, risiedono da cinque anni, egli dimostra una perspicacia fuori dal comune nel discernere la verità che si cela dietro la sconvolgente vicenda. Un classico racconto di detection, Death Brings a Storke (1938) è stato il primo romanzo poliziesco pubblicato da Anita Boutell, un'espatriata americana scelta dallo studioso di narrativa gialla Howard Haycraft nel suo libro Murder for Pleasure (1941) come uno degli astri nascenti del giallo britannico, e ora è stato ristampato per la prima volta dopo quasi ottant'anni. Cullata dalla paura: dopo un corteggiamento vorticoso durato tre settimane, la giovane Molly Nash, per lo più sola al mondo, ha sposato Sheridan "Sherry" Prescott. Ora si è recata con l'affascinante nuovo marito nell'antica villa di famiglia a Prescott's Point, nel Connecticut, un tetro edificio vittoriano aggrappato a una scogliera proibitiva che si affaccia sul Long Island Sound.

Ma cosa sapeva davvero Molly di Sherry e quali oscuri misteri si nascondono dietro le mura della casa di Prescott's Point? Quello che Molly non sa potrebbe essere la morte di lei.... Pubblicato per la prima volta nel 1942, il quarto e ultimo romanzo poliziesco di Anita Boutell (e l'unico ambientato negli Stati Uniti) è un classico racconto di sinistra suspense psicologica che ricorda Rebecca di Daphne du Maurier e I non invitati di Dorothy Macardle.

Altri misteri sono disponibili su Coachwhips.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616463342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte porta una storia / Cullato dalla paura - Death Brings a Storke / Cradled in Fear
La morte porta uno Storke: il dottor Archibald "Archie"...
La morte porta una storia / Cullato dalla paura - Death Brings a Storke / Cradled in Fear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)