La morte non deve essere fatale

Punteggio:   (4,4 su 5)

La morte non deve essere fatale (Malachy McCourt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Malachy McCourt “La morte non deve essere fatale” è un'esplorazione umoristica e commovente della vita e della morte, ricca di storie e riflessioni affascinanti. La scrittura cattura i lettori con il suo stile poetico e la sua narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'umorismo, la narrazione accattivante e la capacità dell'autore di trovare gioia e significato nella vita nonostante le sfide. Molti lettori apprezzano la prospettiva di McCourt sull'invecchiamento, l'amore, le risate e l'importanza di affrontare la mortalità con coraggio. La scrittura è considerata piacevole, sia in prosa che in formato audio, e mette in luce il talento di McCourt come narratore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il tono dell'autore eccessivamente autocelebrativo e hanno notato una mancanza di rappresentazione equilibrata della Chiesa. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non raggiungesse le vette comiche delle opere precedenti di McCourt. Nel complesso, sono state espresse critiche minori relative ad aspetti specifici della narrazione.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death Need Not Be Fatal

Contenuto del libro:

Prima di esaurire il tempo a sua disposizione, il bon vivant irlandese MALACHY MCCOURT condivide le sue opinioni sulla morte - a volte esilaranti e spesso commoventi - e su ciò che accadrà o meno dopo aver esalato l'ultimo respiro.

Nel corso della sua vita, Malachy McCourt ha praticamente inventato il single's bar; è stato un pioniere della talk radio, una star delle soap opera, un autore di best seller; un contrabbandiere d'oro, un attivista politico e un candidato a governatore dello stato di New York.

Sembra che le uniche due cose che non ha fatto siano state infilare la testa nella bocca di un leone e morire. Poiché è allergico ai gatti, ha deciso di scrivere sul grande aldilà e di rispondere alla domanda che molti si pongono: Che cosa c'è di così bello?

In La morte non deve essere fatale, McCourt guarda anche con occhio sobrio alle tragedie che hanno segnato la sua vita: la morte della sorella e dei fratelli gemelli, la vera storia delle famose ceneri di Angela e un toccante resoconto della morte dell'uomo che ha lasciato sua madre, i suoi fratelli e lui a morire nello squallore. McCourt scrive con profonda emozione delle sconvolgenti perdite di tutti e tre i suoi fratelli, Frank, Mike e Alphie. Nel suo modo inimitabile, McCourt prende il tristo mietitore per i baveri e gli tira fuori la verità.

Mentre percorre gli ultimi isolati sul suo scooter Rascal, guarda anche alla prospettiva della propria fine con chiarezza emotiva e perspicacia. In questo libro di memorie splendidamente reso, McCourt ci mostra come vivere la vita al massimo, come invecchiare senza comportarsi da vecchi e come morire senza rimpianti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478917069
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anello Claddagh - Claddagh Ring
L'autore di bestseller Malachy McCourt racconta la storia dell'intramontabile simbolo irlandese di lealtà, amicizia e amore, un anello con...
Anello Claddagh - Claddagh Ring
Storia dell'Irlanda di Malachy McCourt (brossura) - Malachy McCourt's History of Ireland...
Malachy McCourt, autore del bestseller del New...
Storia dell'Irlanda di Malachy McCourt (brossura) - Malachy McCourt's History of Ireland (Paperback)
La morte non deve essere fatale - Death Need Not Be Fatal
Prima di esaurire il tempo a sua disposizione, il bon vivant irlandese MALACHY MCCOURT condivide le sue...
La morte non deve essere fatale - Death Need Not Be Fatal
Un monaco che nuota - A Monk Swimming
DI NUOVO IN STAMPA!"Una lettura divertente che, come dicono gli irlandesi, farebbe ridere anche un morto". -Philadelphia Inquirer...
Un monaco che nuota - A Monk Swimming
Un monaco che nuota: Memorie di Malachy McCourt - A Monk Swimming: A Memoir by Malachy...
DI NUOVO IN STAMPA! "Una lettura divertente che, come...
Un monaco che nuota: Memorie di Malachy McCourt - A Monk Swimming: A Memoir by Malachy McCourt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)