Punteggio:
Il libro è un romantico giallo di guerra ambientato in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, con protagonisti un aristocratico erudito, una giovane donna di sani principi e i temi dell'amore, della tragedia e dell'ambiguità morale in mezzo al conflitto. Il libro mescola con successo romanticismo, violenza e avventura, offrendo al contempo una prospettiva britannica rivelatrice dell'epoca.
Vantaggi:Una narrazione coinvolgente con un mix di romanticismo e mistero, personaggi ben sviluppati, autenticità storica legata all'Italia della Seconda Guerra Mondiale e una forte abilità narrativa. I lettori lo trovano una lettura utile e adatta a essere rivisitata.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovare l'intreccio di personaggi buoni e cattivi e i tragici eventi opprimenti o confusi. Il ritmo potrebbe non piacere a tutti, poiché riflette la complessità dell'epoca.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Death at the Villa: A Golden Age Mystery
Tutto questo sangue e questa violenza. Dio ci aiuti. È come un brutto sogno. Quando ci sveglieremo? "
È l'estate del 1943, in piena guerra in Italia. La tranquilla vita di Alda Olivier a Villa Gualtieri viene violentemente sconvolta quando un paracadutista inglese ferito atterra nella zona. Alda ospita l'affascinante inglese, Richard Drew, in una tomba abbandonata, cercando di eludere i nemici e le forze fasciste che li circondano. Ben presto, però, le velenose macchinazioni di quei nemici portano all'omicidio, mentre la guerra si avvicina inevitabilmente a tutti loro. Può un giovane e robusto inglese andare audacemente in soccorso di una bella fanciulla in una tumultuosa terra straniera dove lui stesso ha bisogno di essere salvato?
Una recensione contemporanea paragona Morte alla villa a "un'opera classica italiana"; la sua "narrazione di gelosia, violenza, tragedia e innocenza su uno sfondo cupo" rende la lettura "convincente e avvincente". Più recentemente Jacques Barzun ha elogiato la "situazione tesa del romanzo, splendidamente intrecciata e narrata" e i suoi "personaggi mirabilmente diversificati e... il quadro dei tempi".
Morte in villa" è stato pubblicato per la prima volta nel 1946. Questa nuova edizione include un'introduzione dello storico della narrativa poliziesca Curtis Evans.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)