La morte negli altipiani: L'assedio al campo delle forze speciali di Plei Me

Punteggio:   (4,6 su 5)

La morte negli altipiani: L'assedio al campo delle forze speciali di Plei Me (Keith Saliba J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Morte negli altipiani” fornisce un resoconto dettagliato e avvincente della battaglia di Plei Me durante la guerra del Vietnam, evidenziando l'eroismo e le esperienze di coloro che vi hanno partecipato. Il libro è ben studiato e offre approfondimenti su entrambi i punti di vista, americano e vietnamita, anche se alcune recensioni segnalano problemi nello sviluppo dei personaggi e nello stile narrativo.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la ricerca approfondita, la narrazione coinvolgente e la capacità di immergere i lettori negli eventi della battaglia. Molti recensori lodano l'autore per aver dato vita ai personaggi storici e per aver fornito una visione equilibrata delle forze americane e dell'esercito nordvietnamita. Il libro è considerato una lettura obbligata per i veterani del Vietnam e per chi è interessato alla storia militare. I resoconti dettagliati e lo stile di scrittura vivido migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono accademico troppo denso o erudito, che ha tolto intensità alla narrazione. Altri hanno notato che i caratteri piccoli utilizzati nella versione stampata rendono più difficile la lettura. Alcune recensioni hanno suggerito che la trattazione della parte NVA da parte dell'autore manca di profondità e approfondimento a causa delle limitazioni culturali e storiche delle fonti utilizzate.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death in the Highlands: The Siege of Special Forces Camp Plei Me

Contenuto del libro:

Death in the Highlands ricostruisce una battaglia cruciale della guerra del Vietnam, l'assedio al campo delle forze speciali americane a Plei Me.

Basandosi su ricerche d'archivio e interviste con veterani, J. Keith Saliba descrive la battaglia con dettagli vividi e strazianti e illustra il ruolo dell'assedio nel quadro strategico della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811738811
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte negli altipiani: L'assedio al campo delle forze speciali di Plei Me - Death in the...
Death in the Highlands ricostruisce una battaglia...
La morte negli altipiani: L'assedio al campo delle forze speciali di Plei Me - Death in the Highlands: The Siege of Special Forces Camp Plei Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)