Punteggio:
Le recensioni di “Morte in Oriente” indicano che si tratta di un'aggiunta coinvolgente alla serie di Sam Wyndham, che offre una trama complessa che intreccia più linee temporali. I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi e la ricca rappresentazione dell'ambientazione storica e culturale dell'India. Il libro è noto per essere ben scritto e difficile da mettere giù, anche se alcuni recensori hanno trovato il ritmo incoerente e il finale piuttosto prevedibile.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e contorta
⬤ eccellente sviluppo dei personaggi, in particolare di Sam Wyndham e Surendernath
⬤ ricche descrizioni dell'India
⬤ stile di scrittura forte
⬤ mantiene l'interesse ed è difficile da mandare giù
⬤ buon equilibrio tra contesto storico e mistero.
⬤ Alcuni problemi di ritmo notati nelle parti precedenti
⬤ un climax prevedibile o addomesticato
⬤ occasionale insoddisfazione per la simpatia dei personaggi, in particolare per il complesso di superiorità di Wyndham
⬤ umorismo smorzato rispetto alle puntate precedenti.
(basato su 139 recensioni dei lettori)
Death in the East
Il capitano della polizia di Calcutta Sam Wyndham e il suo arguto sergente indiano, Surrender-Not Banerjee, tornano per un'altra esotica avventura ambientata nell'India degli anni Venti.
1905, Londra. Giovane agente, Sam Wyndham sta svolgendo il suo solito giro nell'East London quando si imbatte in una vecchia fiamma, Bessie Drummond, aggredita per strada. Il giorno dopo, quando Bessie viene trovata brutalmente picchiata nella sua stanza, chiusa a chiave dall'interno, Wyndham promette di andare a fondo del suo omicidio. Ma il caso costerà al giovane agente più di quanto avesse mai immaginato.
1922, India. Lasciata Calcutta, il capitano Sam Wyndham si dirige verso le colline dell'Assam, nell'ashram di un santo monaco dove spera di sconfiggere la sua dipendenza dall'oppio. Ma quando arriva, vede un fantasma della sua vita a Londra: un uomo che si pensava fosse morto da tempo, un uomo che Wyndham sperava di non rivedere mai più. Wyndham sa che deve chiedere aiuto al suo amico e collega sergente Banerjee. È certo che questa figura del suo passato non è qui per caso. È qui per vendicarsi...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)