La morte entra dalla cucina

Punteggio:   (3,9 su 5)

La morte entra dalla cucina (Teresa Dovalpage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La morte entra in cucina di Teresa Dovalpage è un giallo cubano unico nel suo genere, che mescola cibo, cultura e indagini su un omicidio. Il romanzo è ambientato all'Avana nel 2003 e ruota attorno a Matt, uno scrittore americano di cucina, che rimane coinvolto nel mistero della sua fidanzata deceduta, una food blogger di nome Yarmila. Sebbene l'ambientazione e i personaggi mostrino le sfumature della vita e della politica cubana, i lettori hanno avuto opinioni contrastanti sullo sviluppo dei personaggi e sul ritmo.

Vantaggi:

L'ambientazione dell'Avana è descritta in modo vivido, immergendo i lettori nella cultura cubana e nella vita sotto il regime di Castro. L'integrazione del blog gastronomico di Yarmila aggiunge profondità alla storia e fornisce ricette divertenti e appetitose. La trama è intrigante, con colpi di scena inaspettati, che tengono i lettori indovinati sull'omicidio fino alla fine. I personaggi, in particolare l'investigatore della polizia e il prete della santeria, sono stati giudicati coinvolgenti e la narrazione include umorismo e commenti sociopolitici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale, Matt, antipatico e inefficace, il che ha influito sul loro coinvolgimento nella storia. Il cambio di prospettiva tra i personaggi è stato considerato confuso e ha alterato il flusso narrativo. Alcune caratterizzazioni sono sembrate superficiali o esagerate, compromettendo l'impatto emotivo del mistero dell'omicidio. Inoltre, alcuni lettori hanno notato un ritmo lento in alcune parti del libro, che ha reso la lettura noiosa.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death Comes in Through the Kitchen

Contenuto del libro:

Non lasciatevi ingannare dalle autentiche ricette cubane: Non si tratta di un giallo accogliente. Ambientato all'Avana durante la Primavera Nera del 2003, un mistero culinario affascinante ma pieno di veleni rivela il lato più oscuro della Rivoluzione moderna.

Matt, un giornalista di San Diego, arriva all'Avana per sposare la sua ragazza, Yarmila, una cubana di 24 anni che ha conosciuto grazie al suo blog di cucina. Ma Yarmi non è lì ad accoglierlo all'aeroporto e, quando chiede un passaggio al suo appartamento, la trova morta nella vasca da bagno.

Con l'omicidio di Yarmi, l'innamorato Matt si trova immediatamente coinvolto in un'avventura cubana che non aveva previsto. La polizia e i servizi segreti lo considerano il principale sospettato e, nel tentativo di scagionarsi, Matt deve intraprendere una propria indagine su ciò che è realmente accaduto. Più Matt impara a conoscere la sua ex fidanzata, però, più si rende conto di non avere la minima idea di chi fosse... ma c'è qualcuno che lo sa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641290197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte entra dalla cucina - Death Comes in Through the Kitchen
Non lasciatevi ingannare dalle autentiche ricette cubane: Non si tratta di un giallo accogliente...
La morte entra dalla cucina - Death Comes in Through the Kitchen
Morte di una stella della telenovela (una novella) - Death of a Telenovela Star (a...
Il romanzo deliziosamente contorto di Teresa Dovalpage,...
Morte di una stella della telenovela (una novella) - Death of a Telenovela Star (a Novella)
Morte sotto le Perseidi - Death Under the Perseids
Non esiste una crociera gratis nel nuovo giallo dell'Avana della scrittrice cubano-americana Teresa Dovalpage...
Morte sotto le Perseidi - Death Under the Perseids
La regina delle ossa - Queen of Bones
Ambientato tra cubani distanti vent'anni, il nuovo giallo di Teresa Dovalpage, nativa dell'Avana, esplora i rancori persistenti tra...
La regina delle ossa - Queen of Bones
La morte sotto le Perseidi - Death Under the Perseids
Non esiste una crociera gratis nel nuovo giallo dell'Avana dell'autrice cubano-americana Teresa Dovalpage...
La morte sotto le Perseidi - Death Under the Perseids
L'ultima volta all'Avana - Last Seen in Havana
Una donna cubano-americana cerca la madre perduta da tempo e lotta per restaurare una bellissima ma fatiscente casa Art...
L'ultima volta all'Avana - Last Seen in Havana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)