La morte emancipatrice di un ingegnere noioso

Punteggio:   (4,3 su 5)

La morte emancipatrice di un ingegnere noioso (Michel Bruneau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La morte emancipatrice di un ingegnere noioso è un romanzo avvincente e ricco di spunti di riflessione che segue il viaggio di Carmina, l'ex moglie di Keene Mason, che si trova ad affrontare le eccentriche ultime volontà del marito defunto. Con un mix di personaggi stravaganti e riflessioni filosofiche, la storia esplora i concetti di vita e di morte mantenendo un senso dell'umorismo e del bizzarro.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione avvincente e stimolante, da una caratterizzazione brillante e da una trama unica, ricca di colpi di scena. Il libro mescola con successo l'umorismo con indagini filosofiche più profonde e presenta personaggi simpatici e stravaganti che rendono l'esperienza di lettura divertente. Lo stile di scrittura, anche se a volte denso, è ricco di metafore estese e di arguzia, che aggiungono profondità al viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'arguzia a volte un po' eccessiva, con i personaggi che fanno collegamenti troppo intelligenti che potrebbero sembrare irrealistici. Inoltre, la prosa densa può risultare noiosa, rendendo alcune parti del libro meno piacevoli. Sono stati notati alcuni errori di ortografia, che potrebbero sminuire la qualità complessiva del testo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Emancipating Death of a Boring Engineer

Contenuto del libro:

Vincitore, Miglior secondo romanzo, 2013 Next Generation Indie Book Awards.

Finalista, Narrativa letteraria, 2012 Book of the Year Award, Foreword Reviews.

"La mia bara sarà riempita fino al bordo con Saint-Milion 2005". Così recitava la prima riga delle istruzioni specifiche per il funerale di Keene, un funerale a cui non avrebbe partecipato nessuno, dato che non aveva amici o parenti. Doveva trattarsi di un errore. L'ex marito di Carmina non era mai stato incline a tanta esuberanza: "era un noioso ingegnere, per l'amor di Dio". Inoltre, non voleva avere nulla a che fare con questa sordida storia: non si parlavano da più di dieci anni. Una storia che l'avrebbe portata a fare una caccia al tesoro di cianfrusaglie, con un bambino suicida e piromane al seguito, mentre veniva corteggiata dall'avvocato più timido del mondo. Keene non aveva amici, ma di sicuro aveva conoscenti stravaganti.

Ognuno degli otto che Carmina deve visitare contiene un pezzo del puzzle.

Con la sua tavolozza di personaggi stravaganti, gli sviluppi fantasiosi e l'insolita prospettiva sulla vita e sulla morte, La morte emancipatrice di un ingegnere noioso è un viaggio stimolante che affascina, diverte e offre spunti di riflessione a chi di noi conosce qualcuno che un giorno potrebbe morire (per quanto raro possa essere).

Informazioni sull'autore:

Michel Bruneau è un ingegnere noioso del tipo non così noioso - se sia emancipato o morto resta da vedere. Il suo romanzo precedente (Shaken Allegiances), che ha vinto il Grand Prize Next Generation Indie Book Awards 2010 e ha ricevuto molti consensi, descriveva un mondo kafkiano post-catastrofe per mano di attori egoisti. Diversamente, The Emancipating Death of a Boring Engineer è una storia edificante con un finale positivo, perché è stata scritta con una penna di colore diverso.

Www.michelbruneau.com.

Recensioni.

"Questo è certamente un modo per uscire di scena. Un triangolo amoroso del tipo più strano. Potreste ritrovarvi affascinati da un cosiddetto ingegnere noioso".

-- Recensioni ForeWord.

"La morte emancipatrice di un ingegnere noioso racconta una storia avvincente e, a tratti, divertente. Una lettura divertente".

-- San Francisco Book Review.

"Un sacco di umorismo con una propria interpretazione della storia d'amore, una lettura molto consigliata".

-- Midwest Book Review.

Veramente delizioso. Una testimonianza d'amore dolce e commovente. Vale la pena di leggerlo. -- Readers Favorite.

"Stravagante con occasionali momenti di serietà".

-- Recensione di IndieReader.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982475263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progettazione duttile di strutture in acciaio - Ductile Design of Steel Structures
Una trattazione completa del contesto e dei requisiti...
Progettazione duttile di strutture in acciaio - Ductile Design of Steel Structures
Le benedizioni del disastro: Le lezioni che le catastrofi ci insegnano e perché il nostro futuro...
Siamo condannati? Come individui, certamente, alla...
Le benedizioni del disastro: Le lezioni che le catastrofi ci insegnano e perché il nostro futuro dipende da esse - The Blessings of Disaster: The Lessons That Catastrophes Teach Us and Why Our Future Depends on It
La morte emancipatrice di un ingegnere noioso - The Emancipating Death of a Boring...
Vincitore, Miglior secondo romanzo, 2013 Next Generation Indie Book...
La morte emancipatrice di un ingegnere noioso - The Emancipating Death of a Boring Engineer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)