La morte è un giorno degno di essere vissuto

Punteggio:   (4,8 su 5)

La morte è un giorno degno di essere vissuto (Quintana Arantes Ana Claudia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti profondi su come affrontare la morte con accettazione e coraggio, sottolineando l'importanza di vivere pienamente e senza rimpianti. Incoraggia i lettori ad affrontare la realtà della morte, sottolineando al contempo il valore di morire con dignità e pace.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva trasformativa sulla morte, incoraggiando i lettori a vivere una vita appagante e ad affrontare la morte con curiosità. Sottolinea l'importanza di morire in pace e senza dolore, circondati dai propri cari, che ha risuonato profondamente con molti lettori.

Svantaggi:

Sebbene il libro affronti temi pesanti, alcuni potrebbero trovare il tema della morte e del morire inquietante o scoraggiante. Inoltre, il tema della morte potrebbe non piacere a tutti i lettori che preferiscono argomenti più leggeri.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death Is a Day Worth Living

Contenuto del libro:

"Anche se molti scelgono di vivere come se fossero morti, tutti hanno il diritto di morire vivi. Quando arriverà il mio turno, voglio che la mia vita finisca in modo positivo: quel giorno, voglio essere viva".

Il discorso TED virale della dottoressa Ana Claudia Quintana Arantes sulle cure di fine vita ha fatto di lei, medico di cure palliative in Brasile, un leader mondiale del vivere e del morire bene. Il suo bestseller internazionale, Death Is a Day Worth Living, è stato tradotto in otto lingue e ora viene proposto per la prima volta in inglese.

Death Is a Day Worth Living tocca un nervo universale, parlando dei nostri momenti più intimi e della parte vitale di ciò che siamo come assistenti e familiari amorevoli. Con la sua esperienza, la dottoressa Quintana Arantes affronta con coraggio un argomento che continua a essere tabù, offrendo un modo a dir poco rivoluzionario di riconsiderare l'atto del morire. Dobbiamo prenderci cura l'uno dell'altro, dei nostri cari e dei pazienti in modo profondo, anche quando non c'è più possibilità di cura.

“È solo attraverso la consapevolezza della morte che ci affrettiamo a costruire l'essere che dovremmo essere”, scrive la dott.ssa Quintana Arantes, trasmettendo la forte sensazione che dobbiamo - e possiamo - fare di più per garantire a tutti una morte ben gestita e amorevolmente supportata, e che ciò sia una celebrazione della loro vita e della loro umanità, e di quelle di chi se ne prende cura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506487724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte è un giorno degno di essere vissuto - Death Is a Day Worth Living
"Anche se molti scelgono di vivere come se fossero morti, tutti...
La morte è un giorno degno di essere vissuto - Death Is a Day Worth Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)