La morte e l'aldilà

La morte e l'aldilà (L. Woolsey Edwin)

Titolo originale:

Death and Beyond

Contenuto del libro:

“Cercate le Scritture, perché in esse pensate di avere la vita eterna; e sono esse che testimoniano di me (Giovanni 5:39)”.

“Esiste un misterioso scollamento tra la quantità di materiale biblico sulla morte e lo scarso affidamento della teologia occidentale su quel corpo di Scritture per spiegare universalmente cosa accade quando la vita finisce. In modo vago, presumiamo di capire cosa accade dopo il nostro ultimo respiro, ma lo facciamo davvero? Possiamo dire con certezza cosa succede dopo? Dove andiamo di preciso e quando ci arriviamo? Siamo in grado di indicare antiche fonti autorevoli e dire: “Vedete, è tutto qui?”. A causa della natura confusa delle nostre idee attuali, il guazzabuglio di speculazioni religiose che hanno a che fare con l'aldilà sono più probabilmente frutto della cultura popolare, di canzoni religiose e di storie aneddotiche piuttosto che di solidi testi biblici o della prima ortodossia giudeo-cristiana.

"Questo dilemma è probabilmente un'anomalia moderna, dato che la società medievale aveva più familiarità con la certezza di morire di quanto non ne abbiamo noi. La dissociazione con la realtà spirituale potrebbe essere il prodotto dei progressi della scienza e della medicina che ci danno una falsa idea di immortalità; tuttavia, nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. È indubbio che tutti moriremo e, a garanzia di questo fatto, la conoscenza di ciò che segue immediatamente la cessazione della vita è un bene che vale la pena avere, non solo per la pace della mente, ma anche per una preparazione avanzata fino a quando non ci arriveremo, soprattutto per quanto riguarda i gruppi basati sulla fede come il cristianesimo. Se c'è qualcuno che dovrebbe padroneggiare le domande e le risposte che riguardano la transizione tra la vita e la morte, questa dovrebbe essere la Chiesa.

"Forse la natura cupa della morte ci fa evitare l'argomento, o forse è vero il contrario. La nostra analfabetismo della Parola di Dio potrebbe essere la ragione per cui la morte sembra così criptica e premonitrice, creando così la nostra miope ignoranza dell'argomento. In ogni caso, Gesù ci ha ammonito a tirare fuori la testa dalla sabbia, a cercare nelle Scritture e ad assicurarci che le nostre dottrine corrispondano effettivamente alla fonte materiale di Dio... da qui lo scopo di questo libro".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665529938
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte e l'aldilà - Death and Beyond
“Cercate le Scritture, perché in esse pensate di avere la vita eterna; e sono esse che testimoniano di me (Giovanni 5:39)”.“Esiste un...
La morte e l'aldilà - Death and Beyond
Il Cronista: Nova Anglia, libro terzo - The Chronicler: Nova Anglia Book Three
Facendo rotta verso lo stretto del Bosforo, all'estremità occidentale del Mar...
Il Cronista: Nova Anglia, libro terzo - The Chronicler: Nova Anglia Book Three
La rivelazione: Svelare la Rivelazione di Gesù Cristo - The Revealing: Unlocking the Revelation of...
Fino alla fine del ministero di Cristo, c'è stato...
La rivelazione: Svelare la Rivelazione di Gesù Cristo - The Revealing: Unlocking the Revelation of Jesus Christ
Il Cronista - The Chronicler
Debolmente, nel quarto lento giorno, uno strano rumore nacque sopra l'acqua da qualche direzione al di là della vista. Invisibile, nessuno ne conosceva...
Il Cronista - The Chronicler
Il Cronista: La ricerca di Ivernia Libro Secondo - The Chronicler: Ivernia's Quest Book...
Guardando al di sopra dell'acqua aperta, nella gola nera e...
Il Cronista: La ricerca di Ivernia Libro Secondo - The Chronicler: Ivernia's Quest Book Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)