La morte difficile

Punteggio:   (3,7 su 5)

La morte difficile (Ren Crevel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo racconta la storia di Pierre, un giovane borghese combattuto tra la sua evidente omosessualità e le aspettative della società, in lotta con le pressioni familiari e i suoi desideri. Ambientato nel 1926, il romanzo riflette la disperazione di una generazione in bilico tra le due guerre e critica le rigide norme dell'epoca, il tutto raccontato attraverso immagini surreali e una prospettiva onnisciente.

Vantaggi:

Il libro offre una profonda esplorazione dell'identità personale e delle costrizioni della società, arricchita da immagini surrealiste. Cattura il tumulto emotivo del suo protagonista tra le costrizioni dell'epoca. Il personaggio di Pierre è allo stesso tempo affascinante e tragico, e rappresenta le lotte di molti. Rimane un'opera significativa nell'ambito del surrealismo e mette in mostra il genio dell'autore.

Svantaggi:

Il romanzo può risultare un po' datato e i lettori che non hanno familiarità con il surrealismo possono trovare il suo stile impegnativo. I temi pesanti della disperazione potrebbero essere opprimenti per alcuni, e la storia travagliata dell'autore potrebbe mettere in ombra la narrazione per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Mort difficile

Contenuto del libro:

Pierre Dumont è innamorato di Diane Blok.

Diane vorrebbe condurre una vita convenzionale e borghese. Pierre, l'uomo dalla pelle scorticata, l'anticonformista e il disilluso che sogghigna.

Ha una passione totalizzante per Arthur Bruggle, un pianista arrivato dall'America per lavorare come lavapiatti. L'amore per il suo fratello di luce, verso il quale tendono tutte le impossibilità, lo porta alla disperazione e poi alla morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781006755385
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte difficile - La Mort difficile
Pierre Dumont è innamorato di Diane Blok. Diane vorrebbe condurre una vita convenzionale e borghese. Pierre, l'uomo dalla pelle scorticata,...
La morte difficile - La Mort difficile
Siete tutti pazzi? - Are You All Crazy?
René Crevel (1900-1935), comunista bisessuale e malato di tubercolosi, è stato uno dei più importanti autori surrealisti, un vero genio e...
Siete tutti pazzi? - Are You All Crazy?
Mon corps et moi
Mon corps et moi, un libro classico, è stato considerato importante nel corso della storia dell'umanità e, per far sì che non venga mai dimenticato, noi di Alpha Editions abbiamo...
Mon corps et moi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)