La morte di un vecchio peccatore

Punteggio:   (3,9 su 5)

La morte di un vecchio peccatore (Salisbury Davis Dorothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il primo della serie Mrs. Norris, ambientata negli anni Cinquanta e caratterizzata da un mix di umorismo e mistero. Il libro è incentrato sulla governante Mrs. Norris e sulle sue interazioni con la famiglia Jarvis, alle prese con omicidi e intrighi. Mentre alcuni recensori hanno apprezzato gli elementi nostalgici e i personaggi divertenti, altri hanno ritenuto il libro datato e privo di profondità nel mistero.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, scrittura intelligente e vivace, un mix di elementi seri e comici, un'affascinante coppia di detective nella signora Norris e nell'investigatore della polizia, una storia divertente con elementi sia di procedural che di cozy mystery.

Svantaggi:

Inizio lento, mancanza di un mistero da risolvere per il lettore, elementi obsoleti e cliché, sviluppo superficiale dei personaggi e alcuni hanno trovato l'umorismo eccessivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death of an Old Sinner

Contenuto del libro:

Dorothy Salisbury Davis, grande maestra della narrativa poliziesca, presenta la signora Norris, la domestica scozzese che risolve i crimini, in questo avvincente racconto di segreti familiari e omicidi.

Il generale Ransom Jarvis sta scrivendo le sue memorie su una brillante carriera che ha attraversato cinque continenti e tre guerre. Lungo la strada, si imbatte in uno scandalo su un antenato donnaiolo, l'ambasciatore americano in Inghilterra che divenne poi presidente degli Stati Uniti. Ma un pericolo molto chiaro e presente coinvolge l'irascibile generale in pensione in un ginepraio di inganni, frodi e omicidi.

Entra in scena la signora Norris, la governante che è stata quasi una madre per il figlio di Ransom fin da quando era bambino. Jimmie si sta candidando a governatore di New York e si gode la sua relazione nascente con la scultrice Helene Joyce. Una morte improvvisa cambia tutto, facendo precipitare Jimmie e la signora Norris in un caso bizzarro diretto da Jasper Tully, investigatore capo dell'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan. Con altre vite in gioco, il trio segue una pista dopo l'altra in una rete di crimini che solo l'astuta governante può ripulire in tempo.

Morte di un vecchio peccatore è il primo romanzo della serie Mrs. Norris Mysteries di Dorothy Salisbury Davis, che comprende anche Un gentiluomo chiamato, finalista al Mystery Writers of America's Edgar Award; I vecchi peccatori non muoiono mai e "Mrs. Norris osserva", un racconto della raccolta Tales for a Stormy Night.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480460324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte di un vecchio peccatore - Death of an Old Sinner
Dorothy Salisbury Davis, grande maestra della narrativa poliziesca, presenta la signora Norris,...
La morte di un vecchio peccatore - Death of an Old Sinner
Un gentiluomo chiamato - A Gentleman Called
Nel secondo romanzo di Dorothy Salisbury Davis sulla signora Norris, che il New York Times ha...
Un gentiluomo chiamato - A Gentleman Called

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)