La morte di Ivan Ilych

Punteggio:   (4,4 su 5)

La morte di Ivan Ilych (Aylmer Maude)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “La morte di Ivan Ilych” è un'opera significativa della letteratura russa che offre profonde riflessioni sulla vita, sulla morte e sulla condizione umana. Molti lettori lodano la narrazione di Tolstoj e la profondità della novella, ma esprimono insoddisfazione per alcune edizioni, in particolare per la formattazione, i refusi e la mancanza di note a piè di pagina.

Vantaggi:

I lettori apprezzano i temi profondi della novella, la narrazione coinvolgente e le intuizioni emotive. Le descrizioni del viaggio del protagonista verso la consapevolezza di sé e la redenzione risuonano con molti. La narrazione è riconosciuta per la sua brevità e per la capacità di provocare riflessioni.

Svantaggi:

I critici segnalano problemi con le edizioni specifiche, tra cui la mancanza di traduzioni per le frasi francesi, l'assenza di note a piè di pagina esplicative, numerosi refusi e una formattazione scadente che ostacola la comprensione. Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco coinvolgenti o hanno ritenuto che la storia non fornisse un'esplorazione soddisfacente dei significati più profondi della vita.

(basato su 181 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Death of Ivan Ilych

Contenuto del libro:

Leone Tolstoj (1828-1910), autore di Guerra e pace e Anna Karenina, è stato uno dei più grandi romanzieri russi del XIX secolo ed è considerato uno dei più grandi scrittori di narrativa in prosa della storia mondiale.

Nella sua perspicace e commovente rappresentazione di Ivan Ilych, un carrierista mondano che affronta la propria mortalità in mezzo a una famiglia egocentrica e a colleghi indifferenti, Tolstoj fornisce una delle più grandi e memorabili riflessioni della letteratura sul significato della bella vita e sulla vita come preparazione alla morte.

Questa edizione presenta la classica traduzione di Oxford di Aylmer e Louise Maude, di cui Tolstoj stesso disse: "Non si potrebbero inventare traduttori migliori, sia per la conoscenza delle due lingue sia per la penetrazione nel significato stesso della materia tradotta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692539644
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte di Ivan Ilych - The Death of Ivan Ilych
Leone Tolstoj (1828-1910), autore di Guerra e pace e Anna Karenina, è stato uno dei più grandi romanzieri...
La morte di Ivan Ilych - The Death of Ivan Ilych
La vita di Tolstoj: I primi cinquant'anni - The Life of Tolstoy: First Fifty Years
La vita di Tolstoj: I primi cinquant'anni, è stata riconosciuta come un'opera...
La vita di Tolstoj: I primi cinquant'anni - The Life of Tolstoy: First Fifty Years
Tolstoj e i suoi problemi - Tolstoy and His Problems
Tolstoj e i suoi problemi è un libro scritto da Aylmer Maude, traduttore inglese di letteratura russa. Il libro è...
Tolstoj e i suoi problemi - Tolstoy and His Problems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)