La morte di Hitler: Il caso contro il complotto

Punteggio:   (4,3 su 5)

La morte di Hitler: Il caso contro il complotto (Luke Daly-Groves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita e completa delle teorie cospirative che circondano la morte di Adolf Hitler, fornendo una prospettiva ben studiata e autorevole sull'argomento. Sebbene sia apprezzato per le prove dettagliate e per l'approfondimento dei dibattiti storici, molti lettori trovano lo stile di scrittura asciutto e accademico, che lo rende meno accessibile ai lettori occasionali.

Vantaggi:

Il libro è ampiamente studiato e fornisce un'analisi completa delle teorie cospirative legate alla morte di Hitler. Utilizza documenti declassificati e moderne analisi forensi, presentando materiale interessante per gli appassionati di storia e gli accademici. La scrittura è chiara e a volte umoristica e affronta in modo efficace le origini e la diffusione delle teorie del complotto.

Svantaggi:

I lettori descrivono comunemente la scrittura come asciutta e poco coinvolgente, simile a un documento di ricerca piuttosto che a una narrazione. Può intimidire i lettori occasionali a causa delle pesanti note a piè di pagina e delle discussioni complesse. Alcuni l'hanno trovato ripetitivo e difficile da approfondire, rendendolo una lettura difficile per chi non è profondamente interessato all'argomento.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hitler's Death: The Case Against Conspiracy

Contenuto del libro:

Ne La morte di Hitler, l'autore ed esperto Luke Daly-Groves analizza con rigore la questione: Hitler si è sparato nel suo bunker o è riuscito a sfuggire ai sovietici e a fuggire in Sud America? Innumerevoli documentari, articoli di giornale e pagine internet scritte da teorici della cospirazione hanno animato il dibattito in corso sugli ultimi giorni di Hitler.

Gli storici non sono ancora riusciti a dare una risposta seria. Fino ad oggi.

Questo libro è il primo tentativo da parte di un accademico di tornare alle prove del suicidio di Hitler per esaminare le più recenti argomentazioni dei teorici della cospirazione utilizzando metodi scientifici. Attraverso l'analisi di file dell'MI5 recentemente declassificati, schizzi inediti del bunker di Hitler, resoconti personali di agenti dei servizi segreti insieme a storie di sparatorie, saccheggi e agenti segreti, questo libro rigorosamente studiato affronta i dubbiosi per raccontare la storia completa della morte di Hitler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472834546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte di Hitler: Il caso contro il complotto - Hitler's Death: The Case Against...
Ne La morte di Hitler, l'autore ed esperto Luke Daly-Groves...
La morte di Hitler: Il caso contro il complotto - Hitler's Death: The Case Against Conspiracy
Le divisioni di intelligence britanniche e americane nella Germania occupata, 1945-1955: Un sistema...
Questo libro fornisce la prima storia delle...
Le divisioni di intelligence britanniche e americane nella Germania occupata, 1945-1955: Un sistema segreto di governo - The British and American Intelligence Divisions in Occupied Germany, 1945-1955: A Secret System of Rule

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)