La morte di Dracula

Punteggio:   (4,8 su 5)

La morte di Dracula (Laszlo Tamasfi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La morte di Dracula è la trasposizione di un film muto ungherese perduto su Dracula, apprezzato per la sua storia avvincente, il significato storico e le bellissime illustrazioni. I lettori apprezzano gli sforzi di ricerca e di traduzione dell'autore che danno vita a questo racconto unico.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e unica di una storia perduta su Dracula, un background ben studiato sul film originale, bellissime illustrazioni e una scrittura evocativa che trasporta i lettori. Perfetto per i fan dell'horror e i cinefili.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare questo libro non sconvolgente o innovativo, e il film stesso rimane perduto, il che potrebbe lasciare i lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dracula's Death

Contenuto del libro:

Il primo film in cui è apparso il personaggio di Dracula è stato La morte di Dracula, un film muto ungherese del 1921. Non era basato sul romanzo di Bram Stoker, ma era una storia originale di una giovane donna che incontra il famoso vampiro durante il suo soggiorno in un manicomio.

Il film, come molti altri dell'epoca del cinema muto, è considerato perduto. Fortunatamente, nel 1924 è stato pubblicato un adattamento in prosa che è sopravvissuto nella sua interezza.

Presentiamo una traduzione in inglese di questa novella, con nuove splendide illustrazioni di Jozsef Svab. Questa pubblicazione contiene anche The Devil Flew Away, un saggio completo sulla storia della Morte di Dracula.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736386613
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte di Dracula - Dracula's Death
Il primo film in cui è apparso il personaggio di Dracula è stato La morte di Dracula, un film muto ungherese del 1921. Non era...
La morte di Dracula - Dracula's Death
Il condotto - The Conduit
Sei diventato una radio finemente sintonizzata, che capta un segnale misterioso, il traduttore di una lingua che non è mai stata parlata,...
Il condotto - The Conduit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)