La morte di Cristo: La Bibbia e la cultura popolare contro le prove archeologiche e storiche

Punteggio:   (4,0 su 5)

La morte di Cristo: La Bibbia e la cultura popolare contro le prove archeologiche e storiche (Steven Rutlidge)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Death of Christ: The Bible and Popular Culture Vs Archaeological and Historical Evidence

Contenuto del libro:

Com'era il mondo e cosa succedeva in esso al tempo della morte di Gesù? Questo studio esamina proprio questa domanda e cerca anche di collocare Gesù nel suo contesto storico più ampio, come residente non cittadino dell'Impero romano che viveva in Giudea e Galilea negli anni '20 e '30 d.C.. Il libro esplora lo sfondo e il contesto più ampio di alcuni dei principali potenti dell'Impero romano all'epoca di Gesù, tra cui l'imperatore Tiberio, il suo ambizioso prefetto pretoriano Seiano, il governatore della Giudea Ponzio Pilato e il re cliente che governava la Galilea, Erode Antipa.

Inoltre, esplora il contesto storico e culturale di alcuni personaggi che sfilano nei racconti evangelici, tra cui l'infido informatore Giuda Iscariota, l'esattore delle tasse divenuto apostolo, Matteo, e il burbero centurione il cui servo Gesù avrebbe guarito. Lo studio considera anche la natura della resistenza radicale di Gesù all'Impero romano e cerca di contestualizzarla attraverso il confronto con altri movimenti di resistenza. I tentativi di recuperare il Gesù storico hanno cercato di collocarlo nel suo contesto immediato dell'antica Galilea, della Giudea e della comunità ebraica a cui apparteneva.

Questo libro fornisce invece lo sfondo storico romano del tempo e del luogo del suo ministero e della sua morte. Messo in rilievo rispetto al quadro molto più ampio del mondo romano di cui faceva parte, il ministero di Gesù è davvero radicale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399088770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte di Cristo: La Bibbia e la cultura popolare contro le prove archeologiche e storiche - The...
Com'era il mondo e cosa succedeva in esso al tempo...
La morte di Cristo: La Bibbia e la cultura popolare contro le prove archeologiche e storiche - The Death of Christ: The Bible and Popular Culture Vs Archaeological and Historical Evidence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)