La morte della società

Punteggio:   (4,1 su 5)

La morte della società (Sierra Elmore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Death By Society è un romanzo d'esordio che esplora il bullismo, la salute mentale e le complessità delle relazioni tra adolescenti attraverso la doppia prospettiva di Carter, una ragazza vittima di bullismo, e Abby, il suo bullo. Affronta temi pesanti come la depressione e il suicidio, fornendo al contempo un messaggio di speranza e resilienza.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione a doppia prospettiva che offre profondità a entrambi i personaggi principali, permettendo ai lettori di empatizzare sia con la vittima che con il bullo.
Affronta temi importanti e rilevanti come il bullismo, la salute mentale e le complessità che circondano questi problemi, rendendoli comprensibili ai giovani lettori.
Fornisce alla fine del libro preziosi meccanismi di coping e risorse per la salute mentale.
Rappresentazione diversificata, compreso un protagonista nero e temi LGBTQ+, che arricchisce la narrazione.
Forte risonanza emotiva che lascia un impatto duraturo sui lettori, con un mix di narrazione cruda e di speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e difficile da assimilare.
Ci sono state menzioni di cambiamenti improvvisi nel comportamento dei personaggi che sono sembrati irrealistici ad alcuni lettori.
Pur trattando temi pesanti, il libro richiede ai lettori di prestare attenzione alle avvertenze sul contenuto di argomenti come il bullismo, l'ideazione suicida e la violenza sessuale, che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico.
Alcuni lettori hanno notato che alcune parti della narrazione potrebbero risultare pretenziose.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death by Society

Contenuto del libro:

MEAN GIRLS incontra IT'S KIND OF A FUNNY STORY quando i mondi di due ragazze adolescenti si scontrano quando una tenta il suicidio per evitare la popolarità tossica.

Carter Harper ha creato un'applicazione pluripremiata e ha una media di 3,93, ma i suoi successi sono oscurati dal bullismo brutale, dalla depressione e dalla solitudine. Stanca di essere trattata come il giocattolo delle ragazze popolari, Carter pensa che la sua unica scelta sia il suicidio.

Abby Wallace è una delle ragazze più popolari della scuola, subordinata solo a Kelsey, la sua migliore amica con benefici. L'ambiziosa poetessa distrugge reputazioni senza curarsene per dimostrare quanto è forte, crudele e cool, mentre respinge i suoi traumi del passato e i suoi sensi di colpa.

La relazione tumultuosa tra Carter e Abby arriva al punto di ebollizione quando Abby impedisce a Carter di tentare il suicidio. Ma cosa succede quando devono proteggersi l'un l'altra dalle buffonate nocive di Kelsey? Se Carter e Abby riusciranno a sopportarsi per più di tre minuti, potranno impedire a Kelsey di fare del male ad altre ragazze - e forse, nel frattempo, diventeranno amici.

Nella tradizione di Courtney Summers e Laurie Halse Anderson, DEATH BY SOCIETY si chiede fino a che punto siamo disposti a spingerci per ottenere il potere sulle nostre vite e cosa succede quando usiamo la nostra voce sia per il bene che per il male degli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088043431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte della società - Death by Society
MEAN GIRLS incontra IT'S KIND OF A FUNNY STORY quando i mondi di due ragazze adolescenti si scontrano quando una tenta il suicidio per...
La morte della società - Death by Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)