La morte del cavaliere rosso: Un confidenziale di Leningrado

Punteggio:   (3,9 su 5)

La morte del cavaliere rosso: Un confidenziale di Leningrado (Yulia Yakovleva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo ambientato nella Russia sovietica degli anni Trenta, con il detective Vasily Zaitsev che indaga su una morte insolita nell'opprimente atmosfera politica dell'epoca. La narrazione è arricchita dal contesto storico, ma si scontra con una trama complessa e con nomi di personaggi impegnativi, che alcuni lettori hanno trovato difficili da seguire.

Vantaggi:

Il libro fornisce una rappresentazione convincente della vita sotto Stalin, con un'atmosfera cupa e deprimente. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e la profondità emotiva dei personaggi, in particolare durante l'Holodomor. Anche il commento satirico è stato considerato un punto di forza.

Svantaggi:

La complessità della trama e l'enorme numero di personaggi hanno reso difficile per alcuni lettori rimanere coinvolti o seguire la storia. Diversi hanno trovato la scrittura o la traduzione distraente, con frasi goffe e uno stile troppo scritto che hanno influenzato il loro divertimento. Inoltre, i nomi russi simili hanno generato confusione, complicando ulteriormente l'esperienza di lettura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death of the Red Rider: A Leningrad Confidential

Contenuto del libro:

Alla vigilia delle purghe sovietiche, il detective Zaitsev torna a risolvere l'omicidio di un cavaliere dell'Armata Rossa: il secondo capitolo della serie poliziesca noir per eccellenza.

Perfetto per i fan dell'avvincente crime fiction storica, dei romanzi di Bernie Gunther di Philip Kerr e di The Secrets We Kept di Lara Prescott.

Mentre il Terrore Rosso avanza, un cavaliere e un cavallo crollano misteriosamente nel bel mezzo di una corsa a Leningrado. L'esausto detective Zaitsev, ancora provato dall'ultimo contatto con il Partito, viene inviato alla scuola di cavalleria sovietica di Stato di Novocherkassk, nella Russia meridionale, per indagare. Mentre è testimone dell'orrore dell'Holodomor e dell'impatto della collettivizzazione sovietica, lotta per penetrare nel mondo torbido e segreto della scuola di cavalleria.

Perché questo particolare omicidio ha attirato così tanta attenzione da parte dei funzionari sovietici? Zaitsev deve rispondere a questa domanda e risolvere il caso prima che le autorità, sempre più paranoiche, rivolgano l'attenzione su di lui...

Non perdetevi il secondo capitolo della serie poliziesca atmosferica e inesorabilmente cupa ambientata nella Russia staliniana, dove corruzione, informatori e purghe portano la paranoia a un livello superiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782276807
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli del corvo - Raven's Children
La Russia del 1938 è un luogo di grande terrore. Joseph Stalin è al comando. La sua polizia segreta è ovunque, alla...
I figli del corvo - Raven's Children
La punizione del cacciatore: Un confidenziale di Leningrado - Punishment of a Hunter: A Leningrad...
Eccezionale... La Yakovleva riesce a bilanciare...
La punizione del cacciatore: Un confidenziale di Leningrado - Punishment of a Hunter: A Leningrad Confidential
La morte del cavaliere rosso: Un confidenziale di Leningrado - Death of the Red Rider: A Leningrad...
Alla vigilia delle purghe sovietiche, il...
La morte del cavaliere rosso: Un confidenziale di Leningrado - Death of the Red Rider: A Leningrad Confidential

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)