La morte dei territori: Espansione, tradimento e la guerra che cambiò per sempre il wrestling professionistico

Punteggio:   (4,6 su 5)

La morte dei territori: Espansione, tradimento e la guerra che cambiò per sempre il wrestling professionistico (Tim Hornbaker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tim Hornbaker, “Death of the Territories”, fornisce un'analisi storica approfondita del sistema territoriale del wrestling professionistico, concentrandosi sull'ascesa di Vince McMahon e sul declino delle promozioni regionali. Il libro è molto apprezzato per le sue ricerche approfondite e il suo contenuto informativo, che lo rendono una lettura obbligata per i fan del wrestling, in particolare per coloro che hanno a cuore il passato di questo sport.

Vantaggi:

Estremamente ben studiato e ricco di informazioni, con oltre 400 note a piè di pagina.

Svantaggi:

Narrazione accattivante che spiega il significato storico dei territori del wrestling.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death of the Territories: Expansion, Betrayal and the War That Changed Pro Wrestling Forever

Contenuto del libro:

Per decenni, i territori del wrestling professionale hanno prosperato in tutto il Nord America. Ogni promozione a base regionale operava individualmente e offriva un marchio di wrestling localizzato che piaceva molto ai fan della zona.

I promotori si coordinavano abitualmente con gli associati delle regioni circostanti e la cooperazione mostrata dai membri della National Wrestling Alliance rendeva facile per i wrestler attraversare il paesaggio con la massima libertà. Tra gli anni '50 e la fine degli anni '70 fiorirono decine di territori. Ma all'inizio degli anni '80, la crescita della televisione via cavo aveva esercitato nuove pressioni esterne sugli organizzatori.

Un intraprendente imprenditore di terza generazione, che credeva che la televisione via cavo fosse la sua opportunità di portare la sua promozione a livello nazionale, capitalizzò presto la situazione. Una serie di idee innovative e la volontà di correre rischi diedero a Vincent Kennedy McMahon un incredibile vantaggio.

McMahon mosse guerra ai territori e saccheggiò la NWA e l'AWA dei loro migliori talenti. Creando WrestleMania, lanciandosi nel campo delle pay-per-view ed espandendosi in tutto il Nord America, McMahon cambiò per sempre il wrestling professionistico.

Fornendo informazioni mai rivelate prima, Death of the Territories è una lettura imperdibile per i fan che desiderano capire come McMahon abbia superato i suoi rivali e abbia creato la prima promozione nazionale del settore. Allo stesso tempo, offre uno sguardo completo sui promotori che si sono opposti a McMahon, concentrandosi sui loro giochi di potere degni di nota e sugli errori imbarazzanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770413849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo vero campione del mondo: L'eredità del Nature Boy“ Ric Flair”. - The Last Real World...
Per più di un secolo, il wrestling professionistico ha...
L'ultimo vero campione del mondo: L'eredità del Nature Boy“ Ric Flair”. - The Last Real World Champion: The Legacy of Nature Boy
La morte dei territori: Espansione, tradimento e la guerra che cambiò per sempre il wrestling...
Per decenni, i territori del wrestling professionale...
La morte dei territori: Espansione, tradimento e la guerra che cambiò per sempre il wrestling professionistico - Death of the Territories: Expansion, Betrayal and the War That Changed Pro Wrestling Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)