La morte come vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

La morte come vita (Doyle Burke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte dei lettori, in particolare da quelli che conoscono l'area di Dayton e le forze dell'ordine. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente di Doyle Burke, che dà vita a storie di crimini veri, fornisce approfondimenti sul lavoro della polizia e mette in luce le complessità della gestione di questi casi. Gli aneddoti personali risuonano bene e creano un legame con il lettore. Molti esprimono il desiderio di saperne di più sull'autore, indicando un forte interesse per la sua narrazione.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, storie di crimini veri accattivanti, aneddoti personali, approfondimento del lavoro della polizia, comprensibilità per chi conosce l'area di Dayton, procedure ben spiegate per i lettori non appartenenti alle forze dell'ordine e un senso di autenticità e professionalità da parte dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante l'argomento dei veri crimini e il libro potrebbe non piacere a chi è disinteressato o sensibile ai temi del crimine e della violenza.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death as a Living

Contenuto del libro:

Uno dei più abili detective della omicidi del Midwest rivela i segreti dei suoi casi più famosi. In parte memorie, in parte procedura di polizia e in parte antologia del vero crimine, La morte come vita rivela il mondo interno della omicidi e delle indagini sulla morte - il trionfo, la tragedia, l'umorismo e le situazioni veramente bizzarre che si trovano quando si lavora in questo campo.

Per oltre trent'anni, con più di mille casi, Burke ha lavorato come investigatore di morte, prima nel dipartimento di polizia di Dayton, Ohio, poi nell'ufficio del coroner della contea. In La morte come vita, Burke condivide i suoi trucchi del mestiere: come i detective risolvono i casi, cosa cercano, l'importanza della scienza forense e il valore insostituibile dell'istinto.

Lungo il percorso, Burke offre aneddoti umoristici sui processi, riflessioni su razza e polizia, storie sul tributo fatale che lo stress ha avuto sui colleghi agenti e, forse più commovente, dettagli sulle tre sparatorie fatali di agenti di polizia - uno dei quali è stato uno dei suoi primi amici al dipartimento, un altro il figlio del suo sergente - che hanno plasmato la sua carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950301034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte come vita - Death as a Living
Uno dei più abili detective della omicidi del Midwest rivela i segreti dei suoi casi più famosi. In parte memorie, in parte procedura di...
La morte come vita - Death as a Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)