La morte blu

Punteggio:   (4,2 su 5)

La morte blu (Dan Blair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “Pretty Blue Death” di Dan Blair riceve grandi elogi per la sua trama fantasiosa, lo sviluppo dei personaggi e i colpi di scena ricchi di suspense. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autore, la creatività del mistero e la natura coinvolgente della storia, che li ha portati a indovinare fino alla fine. Il libro è stato descritto come una lettura facile, accattivante e ben bilanciata nella presentazione del mistero e della suspense.

Vantaggi:

Trama fantasiosa e personaggi ben sviluppati
stile di scrittura accattivante
uso unico di veleni naturali
colpi di scena sorprendenti
ben collaudato e facile da leggere
bilancia efficacemente mistero e suspense
tiene i lettori impegnati dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato la lentezza delle prime pagine; non sono stati evidenziati svantaggi significativi, a parte una nota minore sul ritmo.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pretty Blue Death

Contenuto del libro:

Uno psicopatico perverso prende di mira un gruppo di amici. Un thriller avvincente fin dalla prima pagina Mark e Daly Ford fanno la bella vita nella San Fernando Valley, nel sud della California.

Impegnati a costruire la loro società di sicurezza, rimangono scioccati quando un amico di lunga data annega inaspettatamente nella sua piscina, sconvolgendo il loro mondo. Non essendo stata indicata alcuna causa o ragione per l'annegamento, i due, insieme al gruppo di poker del loro quartiere, sono sconcertati. Proprio quando l'allarme per la perdita di un buon amico comincia a placarsi, un altro amico del loro gruppo muore per un grave attacco di cuore mentre lavora a una banca del cibo.

Entrambe le morti sembrano abbastanza innocenti, ma l'istinto di Daly, che ha lavorato per anni nell'Unità di Analisi Comportamentale della Polizia di Los Angeles, la porta a chiedersi se le morti possano essere collegate. Ma qual è il filo conduttore che spiega gli omicidi, se di questo si tratta? Mark e Daly si trovano a dover indagare se le morti dei loro amici possano essere più di una coincidenza...

e forse una vendetta mortale portata avanti contro il loro affiatato gruppo. Peggio ancora, la persona dietro queste morti potrebbe essere qualcuno del loro gruppo di amici? Mark e Daly si buttano a capofitto nella soluzione del mistero, unendo le forze con un eccentrico scienziato amico del loro gruppo di poker con forti capacità analitiche. Mentre i corpi continuano ad accumularsi, si unisce a loro un detective di Scotland Yard, Sean McClarey, in prestito alla polizia di Santa Monica.

Ancora in lutto per la perdita della moglie durante il parto, il sergente McClarey si getta nel caso, portando il suo stile rispettoso ma penetrante negli interrogatori. Riuscirà questo gruppo di amici a svelare in tempo le contorte intenzioni che guidano gli omicidi seriali? Quanti dei loro amici potrebbero morire mentre mettono insieme i pezzi del puzzle? Mark e Daly saranno i prossimi sulla lista dell'assassino? Godetevi i colpi di scena di questo thriller non-stop che conduce a un climax sorprendente, punteggiato dalle ossessioni di uno psicopatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478788393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La furia del leone: le cronache manciuriane - Lion's Rage: The Manchurian Chronicles
L'ispettore Sean McClarey torna a Scotland Yard e affronta il caso più...
La furia del leone: le cronache manciuriane - Lion's Rage: The Manchurian Chronicles
La morte blu - Pretty Blue Death
Uno psicopatico perverso prende di mira un gruppo di amici. Un thriller avvincente fin dalla prima pagina Mark e Daly Ford fanno la bella vita nella...
La morte blu - Pretty Blue Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)