La morte arriva in Costa del Sol

Punteggio:   (4,1 su 5)

La morte arriva in Costa del Sol (M. Eccleston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Omicidio sulla Costa” è un piacevole giallo con protagonista Astrid Swift. Ambientato in un'incantevole cittadina costiera spagnola, unisce l'umorismo a un solido mistero e introduce una varietà di personaggi colorati. Sebbene molti lettori lo trovino un'ottima aggiunta alla serie, alcuni ritengono che manchi di profondità nell'indagine e che potrebbe essere più conciso.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come divertente e simpatico, con una protagonista ben sviluppata, Astrid. L'ambientazione è accattivante, con una rappresentazione umoristica della comunità di espatriati. La scrittura è ben fatta e coinvolgente, il che lo rende una buona lettura da spiaggia. I lettori hanno apprezzato i colpi di scena della trama e la miscela di elementi personali e di mistero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella seconda parte, dove l'indagine è sembrata trascinata e poco approfondita. Alcuni hanno ritenuto che fosse meno avvincente rispetto ai libri precedenti della serie, notando la ripetitività e la mancanza di un'indagine approfondita sull'aspetto digitale del mistero.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death Comes to the Costa del Sol

Contenuto del libro:

La detective dilettante Astrid Swift scambia l'estate sportiva in Inghilterra con un'enclave di espatriati britannici in Spagna, dove tutti hanno un motivo segreto per lasciare il Regno Unito.

I giorni più soleggiati, le notti più letali.

Tra il sole e la sangria, qualcosa di sinistro è in agguato sulla costa spagnola. Solitamente una sonnolenta enclave balneare, Estopena si è invece ritrovata scossa da una campagna di veleni che sta stuzzicando i segreti dei suoi residenti sui social media.

Astrid Swift si è recata sulle spiagge assolate con l'intenzione di riallacciare i rapporti con il padre che l'ha abbandonata. Invece di una riunione emotiva, però, le è stato affidato il compito di individuare chi sta minacciando la sua nuova moglie. Ben presto Astrid si ritrova invischiata nelle vite di questi espatriati, dal disturbatore locale ubriacone all'imbranato frequentatore della spiaggia.

Ma riuscirà a trovare il troll di Internet prima che sia troppo tardi per la città? O ogni segreto svelato farà allontanare ancora di più questa accogliente comunità, compresi Astrid e suo padre?

Elogi per i misteri di Astrid Swift:

'Divertente e piacevole'. The Times

Ho sfogliato "The Trust"... Un esordio accogliente ambientato in una casa piena di segreti... Un incantevole mistero di omicidio. Janice Hallett, autrice di "The Appeal".

'Omicidi macabri, personaggi stravaganti e ambientazioni deliziose si combinano in un modo che renderebbe orgoglioso Midsomer.' Crime Fiction Lover

Un'eroina grintosa, una trama ingegnosa e un cast di personaggi bizzarri... Un giallo accogliente da assaporare. Merryn Allingham, autrice di "Il delitto della libreria".

Intelligente e delicatamente umoristico, con un cast di personaggi adeguatamente eccentrici. M. S. Morris, autrice dei libri di Bridget Hart

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803280424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte arriva in Costa del Sol - Death Comes to the Costa del Sol
La detective dilettante Astrid Swift scambia l'estate sportiva in Inghilterra con...
La morte arriva in Costa del Sol - Death Comes to the Costa del Sol
La morte arriva in Costa del Sol - Death Comes to the Costa del Sol
La detective dilettante Astrid Swift scambia l'estate sportiva in Inghilterra...
La morte arriva in Costa del Sol - Death Comes to the Costa del Sol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)