Punteggio:
Il settimo capitolo della serie Blue Ridge Library Mystery, “Morte ai margini”, ruota attorno alla bibliotecaria Amy Muir che indaga sull'omicidio dell'ex fidanzata di suo marito Richard, Meredith Fox, trovata morta durante le prove di danza. La storia ha come sfondo le Blue Ridge Mountains e introduce una serie di personaggi interessanti, complicando il mistero con numerosi sospetti legati all'improbabile vittima.
Vantaggi:I lettori apprezzano la scrittura coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la miscela di divertimento, romanticismo e mistero. L'atmosfera accogliente dell'ambientazione di una piccola città, insieme ai colpi di scena della trama, incuriosisce i lettori. Molte recensioni sottolineano il piacevole finale a sorpresa e il modo in cui l'autrice cattura l'emozione di una produzione teatrale. Il libro è stato notato anche per essere facilmente leggibile come libro a sé stante, nonostante faccia parte di una serie.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione al teatro e alla danza mettesse in ombra l'aspetto bibliotecario della serie, che avrebbero preferito vedere più approfondito. Inoltre, alcuni commenti hanno menzionato potenziali convenienze nella trama e hanno notato che alcuni dettagli erano ripetitivi. Infine, mentre la maggior parte dei personaggi è stata ben accolta, ci sono stati sentimenti contrastanti sullo sviluppo di alcuni personaggi, in particolare per quanto riguarda il loro background e le loro motivazioni.
(basato su 52 recensioni dei lettori)
Death in the Margins
Il teatro non è un posto per gli omicidi, ma un caso di tradimento dietro le quinte trascina la direttrice della biblioteca Amy Webber in un caso che potrebbe significare il sipario nel giallo della Blue Ridge Library dell'acclamata autrice Victoria Gilbert.
È l'inizio dell'estate e mentre Richard Muir e la sua partner di danza, Karla, preparano il loro nuovo pezzo coreografico, la moglie di Richard, Amy, raccoglie il materiale di partenza per il ballo. Basata su racconti folcloristici e sulla musica delle Blue Ridge Mountains, la produzione dovrebbe essere presentata in anteprima in un vecchio cinema trasformato in teatro. Ma quando la ballerina Meredith Fox, ex fidanzata di Richard, viene trovata morta nel backstage, Amy viene nuovamente coinvolta in un caso di omicidio che minaccia le carriere e le vite di coloro che ama.
Dopo aver collaborato con l'agente capo Brad Tucker e il dipartimento dello sceriffo per scoprire l'assassino, Amy scopre che i sospetti non mancano: Il ricco ex marito di Meredith, diversi colleghi ballerini, un accompagnatore romanticamente respinto e altre persone che la talentuosa ma altezzosa ballerina ha respinto o tradito nel corso degli anni.
Con l'aiuto di Richard e Karla e le informazioni raccolte da persone del posto che conoscono un'infinità di segreti della piccola città, Amy cerca disperatamente di svelare l'assassino prima della prima. Ma sta inseguendo un assassino spietato che è pronto a uccidere di nuovo e che potrebbe aspettare Amy dietro le quinte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)