Punteggio:
Il libro di Elisabeth Kubler-Ross è molto apprezzato per il suo approccio penetrante e introspettivo ai concetti di morte e di morire. I lettori apprezzano la sua miscela di filosofia, spiritualità e guida pratica, che lo rende una risorsa preziosa sia per i professionisti del settore che per le persone alle prese con il lutto. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato alcune prospettive troppo semplicistiche e hanno ritenuto che mancassero intuizioni spirituali più profonde.
Vantaggi:Offre un'introspezione profonda, spunti preziosi per chi è alle prese con il lutto, una miscela di filosofia e consigli pratici, molto apprezzato dai professionisti del settore, aiuta ad alleviare le paure nei confronti della morte, scritto in modo eccellente, rilevante sia per scopi personali che educativi.
Svantaggi:Alcuni ritengono che la prospettiva sulla morte sia primitiva, che manchi di approfondimenti spirituali, che non tutti i lettori siano in sintonia con l'approccio di Kubler-Ross e che alcune copie possano apparire scadenti.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
Death
La nostra è una società che nega la morte. Ma la morte è inevitabile e dobbiamo affrontare la questione di come affrontarla. Fare i conti con la nostra finitezza ci aiuta a scoprire il vero significato della vita.
Perché trattiamo la morte come un tabù? Quali sono le fonti delle nostre paure? Come esprimiamo il nostro dolore e come accettiamo la morte di una persona a noi cara? Come possiamo prepararci alla nostra morte?
Attingendo alla visione della morte e del morire propria e di altre culture, Elisabeth K bler-Ross fornisce alcune risposte illuminanti a queste e altre domande. L'autrice offre uno spettro di punti di vista, tra cui quelli di ministri, rabbini, medici, infermieri e sociologi, e le testimonianze personali di persone vicine alla morte e dei loro sopravvissuti.
Una volta accettata la morte come parte dello sviluppo umano, l'autrice dimostra che la morte può fornirci una chiave per il significato dell'esistenza umana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)