Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Toy Mountain
Sam è stanco dei suoi giocattoli. Perché dovrebbe volere il vecchio trenino e l'orsacchiotto della nonna quando c'è una fabbrica di giocattoli in alto tra le nuvole che produce giocattoli rossi e brontolanti, giocattoli verdi e molto altro? In questa importante storia sulla riduzione dei rifiuti e sull'assunzione di responsabilità nei confronti dell'ambiente, Sam sta per scoprirlo.
Toy Mountain è una storia stravagante che racconta la possibilità per Sam, 5 anni, di diventare un tester di giocattoli per la fabbrica di giocattoli Tiny Hands. Dopo essersi iscritto a questo nuovo ed entusiasmante compito, Sam accumula rapidamente una pila di giocattoli di plastica e goffi, scartando i giocattoli più amati che gli sono stati tramandati dalla nonna. Ma uno dopo l'altro, plonk! plonk!, i suoi nuovi giocattoli iniziano a rompersi.
Ben presto, Sam si ritrova con una montagna di giocattoli rotti che non smette di crescere! Questa storia colorata e illustrata in modo stravagante mette in evidenza lo spreco che deriva dalla “cultura del consumo” e il valore di prendersi cura delle proprie cose. Ispirata all'infanzia dell'autrice, caratterizzata da giocattoli di seconda mano, questa storia incoraggia i bambini a prendere in mano la sostenibilità attraverso i loro acquisti di giocattoli.
Si tratta di un messaggio di vitale importanza in un mondo in cui produciamo 6,3 miliardi di tonnellate di plastica ogni anno. 3 miliardi di tonnellate di plastica ogni anno, il 79% delle quali finisce in discarica.
Grandi e piccini si ritroveranno a fare il tifo per Sam mentre salva i suoi preziosi vecchi giocattoli da un cumulo crescente di plastica rotta e capisce perché sono così speciali, dopotutto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)