La montagna di sangue

Punteggio:   (4,2 su 5)

La montagna di sangue (S. Tolian Brenda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blood Mountain di Brenda Tolian è una raccolta d'esordio di racconti horror che intreccia folklore, natura e temi brutali. La raccolta è apprezzata per la sua narrazione vivida, le trame fantasiose e la profonda esplorazione delle esperienze femminili e delle problematiche sociali. I lettori apprezzano il suo stile narrativo unico, la ricchezza di immagini e i temi ossessionanti che affronta, pur sapendo che non è per i deboli di cuore.

Vantaggi:

Narrazione creativa e fantasiosa con trame uniche e raccapriccianti.
Prosa forte che intreccia magnificamente i temi della natura e dell'orrore.
Esplorazione profonda di importanti questioni sociali, in particolare legate all'esperienza delle donne.
Immagini evocative e vivide che tengono impegnati i lettori.
Una voce audace nell'horror che introduce nuove prospettive.

Svantaggi:

Il contenuto grafico e la brutalità possono risultare inquietanti per alcuni lettori.
Alcune storie possono lasciare i lettori a disagio o disturbati.
Il complesso intreccio di storie può risultare ostico per chi non ha familiarità con le narrazioni a mosaico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Mountain

Contenuto del libro:

In questo mosaico di racconti horror gotici del Sud-Ovest, una dea primordiale si risveglia nelle profondità delle montagne Sangre de Cristo. La montagna ha fame di vendetta quando gli invasori la lasciano emaciata con la loro avidità e brutalità. Grida sangue, infondendo le menti di coloro che non le appartengono e trasformandoli nelle forme oscure delle loro vere intenzioni.

Uno sceriffo in carica lotta per afferrare i fragili fili della speranza nella valle e nelle montagne, con l'anima tormentata dalle domande senza risposta di crimini che non riesce a spiegare e di morti e dispersi che non ha potuto aiutare. Le demenziali Donne Rosse frammentano il significato dell'essere fanciulla, madre e cagna all'interno delle ombre di sistemi di credenze contorte. Uomini e donne si trasformano in grotteschi, annegando nella loro avidità e violenza e trasformandosi in creature troppo orrende per essere nominate. Altri trovano la seduzione sui suoi fianchi rocciosi e la liberazione nel battesimo del suo sangue. La valle intrisa di culti e crimini nasconde qualcosa di oscuro, dove il miraggio gioca con i sensi, le sparizioni restano inspiegabili, gli UFO e le creature attendono di essere osservate con fame.

Questo insieme di storie intrecciate e brevi vignette invita il lettore ad ascoltare il richiamo ipnotico della Montagna di Sangue. Vi chiederà di entrare nel suo vortice o vi inghiottirà completamente?

Cosa dicono.

"... un sanguinoso romanzo a mosaico che mette insieme scrittura intelligente e orrore puro con una bella prosa e temi importanti. Allo stesso tempo un potente canto sulla Terra e sulla femminilità, una narrazione mutevole piena di sangue che mette al centro l'alterità e una strana creatura letteraria che scivola nella vostra carne..." -Gabino Iglesias, Coyote Songs

"Un canto di sopravvivenza antico e pulsante di sangue da parte di Tolian e un romanzo d'esordio straordinario. Montagna di sangue riporta alla luce voci sepolte da tempo, molte delle quali avrebbero dovuto rimanere nelle loro tombe. Tuttavia, Tolian non ammette perdoni in questo paesaggio brutale, con personaggi che portano il fardello della bellezza e del dolore, dello strazio e dei peccati. Tolian non vacilla mai quando i morti chiedono di essere ascoltati e i vivi sono costretti a fare i conti con la terra e con la montagna, viva quanto le persone che la reclamano, che la osservano e la aspettano."-Hillary Leftwich, I fantasmi sono solo estranei che sanno bussare e Aura.

"Brenda Sue Tolian non si tira mai indietro nel fissare l'abisso e nel riferire con precisione ciò che trova nell'oscurità. La sua prosa cruda e provocatoria si fissa nella memoria come un amo da pesca nell'occhio" - Stanley Wiater, conduttore di Dark Dreamers.

"Lungo la parete della montagna di Tolian: orrori reali esistono accanto a dichiarazioni improvvise e sontuose. Angoscia e stupore, lucido e crudo. Un mosaico di canti di montagna che penetrano fino al cuore pulsante e sanguigno. Un incredibile intreccio di ambientazione, atmosfera e mente" - Josh Malerman, autore dei best seller Bird Box e Goblin del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947879416
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La montagna di sangue - Blood Mountain
In questo mosaico di racconti horror gotici del Sud-Ovest, una dea primordiale si risveglia nelle profondità delle montagne...
La montagna di sangue - Blood Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)