La montagna dei rifiuti

Punteggio:   (4,4 su 5)

La montagna dei rifiuti (Bradley Bazzle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia stravagante e umoristica di passaggio all'età adulta, ambientata in una città del Sud in declino, con un protagonista che nutre un odio profondo per la montagna dei rifiuti. È noto per la sua narrazione avvincente e per i suoi personaggi più grandi, che evocano la nostalgia e la riflessione sull'infanzia. Tuttavia, alcuni lettori si sono sentiti delusi dal finale sobrio, che non corrispondeva al tono della storia.

Vantaggi:

Scorrimento stravagante, momenti umoristici, narrazione coinvolgente, personaggi più grandi di noi, elementi nostalgici, storia divertente.

Svantaggi:

Finale deludente, troppo sobrio e privo del previsto approccio Southern Grotesque.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trash Mountain

Contenuto del libro:

Ben Shippers non ama molto la scuola, gli amici e praticamente nessuno, a parte la sorella saccente, ma nutre una passione segreta: La Montagna della Spazzatura, l'elemento centrale della nociva discarica vicino a casa sua, le cui esalazioni hanno fatto ammalare sua sorella.

Dopo un tentativo fallito di distruggere la Montagna di Rifiuti con una bomba incendiaria fatta in casa, Ben inizia un'operazione di infiltrazione durata anni che lo porta ad abbandonare la scuola per lavorare a fianco di raccoglitori di rifiuti senzatetto e poi, alla fine, a fare uno stage proprio nel luogo che intendeva distruggere. Il capo di Ben, un carismatico aspirante titano dell'igiene, mostra a Ben l'intricata moralità dell'industria della spazzatura, costringendolo a scegliere tra la stabilità monetaria e i suoi principi ambientali.

Con un umorismo cupo, Trash Mountain riflette sulla vita nelle piccole città del sud in declino e sulla ricerca di valori fondamentali da parte di un adolescente senza adulti responsabili che gli facciano da guida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597099103
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La montagna dei rifiuti - Trash Mountain
Ben Shippers non ama molto la scuola, gli amici e praticamente nessuno, a parte la sorella saccente, ma nutre una passione segreta: La...
La montagna dei rifiuti - Trash Mountain
I padri della scienza cambogiana del viaggio nel tempo - Fathers of Cambodian Time-Travel...
Narrativa. Racconto breve. In un desolato futuro prossimo, un...
I padri della scienza cambogiana del viaggio nel tempo - Fathers of Cambodian Time-Travel Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)