La montagna assassina

Punteggio:   (4,6 su 5)

La montagna assassina (Owen Curvelo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Murder Mountain è un giallo umoristico e coinvolgente ambientato in un'eccentrica località sciistica. La storia segue lo sceriffo Peggy McStoots mentre svela un enigmatico crimine, completato da una scrittura umoristica e da illustrazioni vivaci che migliorano l'esperienza di lettura. La narrazione è veloce e ricca di personaggi eccentrici, il che la rende una lettura divertente per gli appassionati di misteri accoglienti.

Vantaggi:

Scrittura divertente e coinvolgente, trama incalzante, personaggi stravaganti, illustrazioni eccellenti che arricchiscono la storia, tengono i lettori con il fiato sospeso fino alla fine, piacevole per gli appassionati di misteri di piccole città.

Svantaggi:

Per alcuni lettori è stato difficile entrare in contatto con i personaggi e il concetto di una stazione sciistica chiamata “Murder Mountain” potrebbe sembrare strano ad alcuni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder Mountain

Contenuto del libro:

A Rosefield ci sono alci, una stazione sciistica e, novità di questa stagione, un omicidio. Venite a trovarci. Portate i vostri amici.

Siete alla ricerca di una vacanza in montagna? O desiderate una vita rurale in cui le mucche sono più numerose delle persone? Immerso tra le Green Mountains del Vermont settentrionale, Rosefield è l'ambiente perfetto per sfuggire ai vostri problemi e godervi un mistero accogliente. All'interno di questi confini, incontrerete oltre un centinaio di illustrazioni a colori per arricchire la vostra tregua.

Forse incontrerete uno degli abitanti del luogo. Potreste condividere una sedia con Joey Rogers, straordinario sciatore e autoproclamato eroe di questa piccola città. Oppure scorgere Happy Smith che sfreccia nelle radure con il suo snowboard, a patto che non sia il giorno della nonna. Godetevi un apres ski al Bent Pole, e riceverete un servizio impeccabile dalla migliore barista della città, Jane Reech. E chi lo sa? Forse aiuterete lo sceriffo Peggy McStoots a scoprire il colpevole.

Potreste anche incontrare Rodney Buric II, l'uomo responsabile dell'ultimo rebrand del resort. Perché chi vuole una montagna senza un brivido in più? Certo, siete stati nei resort con i loro villaggi di lusso e i quad ad alta velocità. Ma avete mai provato una... Murder Mountain?

Murder Mountainè un giallo ambientato nell'immaginaria cittadina turistica di Rosefield. Il libro presenta un cast corale di personaggi: allevatori di latte di decima generazione, sciatori locali, teorici della cospirazione, labrador gialli, un'appassionata di vita, camerieri, cuochi, topi d'appartamento, un postino pettegolo, labrador neri, eremiti, i fratelli Smith, i gemelli di Bakersfield, i Lobsters del Maine, quel tizio del New Hampshire... e ho già detto dei labrador al cioccolato? Ma soprattutto, chi tra questo cast variabile è l'assassino?

La storica cittadina di Rosefield è variopinta come i suoi abitanti. Un fienile rosso infestato, un droghiere biologico con una svolta, un meccanico unto, un negozio generale inclinato, una statua a un eroe di guerra caduto e molti altri luoghi vengono esplorati in queste pagine e in quelle a venire.

Murder Mountain è il primo della Rosefield Series e il suo seguito, Day Trip to Jay Peak, è in arrivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988229648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La montagna assassina - Murder Mountain
A Rosefield ci sono alci, una stazione sciistica e, novità di questa stagione, un omicidio. Venite a trovarci. Portate i vostri...
La montagna assassina - Murder Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)