La moneta della connessione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La moneta della connessione (Teresa Mitrovic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio perspicace al concetto di fiducia, che offre una saggezza applicabile a vari aspetti della vita e del lavoro. I lettori apprezzano lo stile di scrittura avvincente e la capacità del libro di suscitare riflessioni profonde sul comportamento e sulle intenzioni.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e rende i concetti complessi di facile comprensione. Fornisce consigli pratici sulla costruzione della fiducia, fa riflettere ed è altamente raccomandato dai lettori di diversi settori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tutti i feedback sono stati ampiamente positivi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Currency of Connection

Contenuto del libro:

Quando esiste già molto sulla fiducia, perché questo libro e perché ora?

⬤ Le relazioni sono le fondamenta della nostra vita. La qualità, la forza e la flessibilità di queste relazioni si basano sul grado e sulla profondità della fiducia tra di noi.

⬤ I cambiamenti sono frequenti, veloci e possono essere destabilizzanti. La fiducia può aiutarci ad abbracciare il cambiamento con curiosità, resilienza e ottimismo realistico.

⬤ Il nostro approccio alla fiducia è di solito ad hoc: la notiamo per la sua assenza. Eppure siamo più propensi ad aspettarci e a cercare la fiducia dagli altri che a donarla o coltivarla attivamente.

Questo libro si rivolge a chi vuole creare team energici e resilienti, trovare modi migliori per affrontare il cambiamento o l'incertezza e costruire ambienti di lavoro veramente "umani".

Dalla comprensione di come la sicurezza psicologica cambi il modo di lavorare, alla creazione di un impegno sostenibile in un team, all'allineamento delle aspirazioni personali con le prestazioni del team e dell'organizzazione, la fiducia consente di compiere ogni passo. Ci guida oltre il difficile lavoro di "lasciar andare" e il disagio della vulnerabilità, fino a trovare pace nel diventare più "emergenti" in un mondo in rapido cambiamento.

Teresa ha ricoperto ruoli di leadership presso Hasbro, The Walt Disney Company e Universal Pictures prima di passare al mondo del Corporate & Executive Coaching e della consulenza. Ha diretto con successo società di consulenza per l'apprendimento e lo sviluppo a Londra e Auckland, prima di trasferirsi a Melbourne. È consulente e sostenitrice della fiducia come fattore cruciale per la salute delle organizzazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789557367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moneta della connessione - The Currency of Connection
Quando esiste già molto sulla fiducia, perché questo libro e perché ora?**Le relazioni sono le...
La moneta della connessione - The Currency of Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)