La moglie terribile

La moglie terribile (Ann Thaxton Terry)

Titolo originale:

The Terrible Wife

Contenuto del libro:

La Terribile Moglie, in questa nuova raccolta di poesie di Terry Ann Thaxton, si è sposata quattro volte e ha immaginato matrimoni con una star delle soap opera, con suo cognato e con qualsiasi uomo che le desse un passaggio perché “voleva essere / parte di un muro di donne che danzavano / acqua che cadeva dal cielo o da una fontana”. Prendendo spunto dalla propria madre - che per quest'anima tormentata è “un argomento contro il diventare moglie” - si mette alla ricerca di un senso: “Marciamo sugli alberi / o voliamo giù dai nostri balconi in cerca di un uomo, / di un uomo qualsiasi”.

Ma si giudica comunque attraverso la lente degli uomini a cui si aggrappa per trovare conforto come “un picchio... si aggrappa a un albero vuoto”. Thaxton non trova una facile consolazione per la sua terribile moglie, ma lascia che la sua confusione e le sue debolezze tintinnino e tintinnino come campane a vento in una tempesta che si avvicina.

Questa risonanza spezzata, con le sue immagini disarmanti e i suoi movimenti imprevedibili, ci viene data da una voce priva di autocoscienza e di atteggiamenti. Le poesie di Thaxton sono avvincenti come una vita di istantanee rovesciate sul pavimento, scoperte in una scatola di cui non si conosceva l'esistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844719167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:84

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie terribile - The Terrible Wife
La Terribile Moglie, in questa nuova raccolta di poesie di Terry Ann Thaxton, si è sposata quattro volte e ha immaginato matrimoni con...
La moglie terribile - The Terrible Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)