La moglie riluttante del camper

Punteggio:   (4,2 su 5)

La moglie riluttante del camper (Gerri Almand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Reluctant RV Wife” (La moglie riluttante del camper) di Gerri Almand offre una rappresentazione umoristica e onesta dello stile di vita in camper attraverso la lente di una moglie riluttante che abbraccia gradualmente questo nuovo stile di vita. È una narrazione piena di esperienze, lotte e gioie del viaggio in camper, che lo rende una buona lettura sia per i camperisti esperti sia per quelli che stanno pensando di farlo. Tuttavia, le frequenti lamentele dell'autrice riguardo alle sue sfide e ai suoi dolori possono risultare fastidiose per alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è piacevole, ben scritto e divertente. Molti lettori hanno apprezzato l'onestà dell'autrice e la sua capacità di immedesimazione, in particolare coloro che hanno vissuto sfide simili in camper. Contiene informazioni e spunti preziosi per i potenziali camperisti, racchiudendo sia le difficoltà che le gioie della vita in camper. Molti lettori hanno trovato la scrittura coinvolgente e si sono sentiti in sintonia con il viaggio dell'autrice.

Svantaggi:

L'autrice si concentra spesso sulle sue lamentele, il che può sminuire il piacere complessivo del libro per alcuni lettori. Ci sono lamentele per i frequenti riferimenti al suo dolore al ginocchio, per la negatività percepita e per una certa disorganizzazione nella struttura narrativa. Alcuni lettori hanno notato che il ritratto del marito potrebbe essere poco lusinghiero e hanno trovato fastidioso l'incessante lamentarsi, il che ha portato a recensioni contrastanti.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reluctant RV Wife

Contenuto del libro:

Seguite una moglie riluttante e il suo entusiasta marito attraverso due anni di viaggi in camper pieni di umorismo e conflitti. Lui voleva andare, lei voleva restare.

Entrambi imparano, crescono e cambiano con l'evolversi di un nuovo livello di libertà. Questo libro è leggero e umoristico, ma allo stesso tempo serio. Pur non essendo un libro di istruzioni, fornisce molte informazioni di base sul camperismo.

E pur non essendo un diario di viaggio, tocca molte destinazioni di viaggio negli Stati Uniti e in Canada. A livelli più profondi, il libro parla di relazioni coniugali, di pensionamento e di invecchiamento e di trovare un nuovo tipo di libertà attraverso uno stile di vita minimalista.

Dopo aver letto questo libro, non guarderete più allo stesso modo una di quelle enormi mostruosità che circolano per strada. Il libro risponde alle domande dei non camperisti e suscita risate di riconoscimento da parte dei camperisti esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620061473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In fuga dal COVID nel nostro bozzolo di RV - Running from COVID in our RV Cocoon
Una coppia di vecchietti brizzolati parte per un viaggio in camper...
In fuga dal COVID nel nostro bozzolo di RV - Running from COVID in our RV Cocoon
La moglie riluttante del camper - The Reluctant RV Wife
Seguite una moglie riluttante e il suo entusiasta marito attraverso due anni di viaggi in camper pieni di...
La moglie riluttante del camper - The Reluctant RV Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)