La moglie originale

Punteggio:   (4,7 su 5)

La moglie originale (Deborah Wynne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La moglie originale” di Deborah Wynne racconta la potente storia di Lanie, una donna che supera il trauma di un abuso domestico. La narrazione esplora il suo viaggio emotivo, dalla disperazione alla speranza, mentre cerca di ricostruire la sua vita dopo un matrimonio tossico. I lettori hanno trovato il libro avvincente, emotivamente risonante e ben narrato, rendendolo una lettura avvincente per coloro che apprezzano le narrazioni profondamente emotive.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una narrazione onesta e dettagliata. Il personaggio di Lanie è descritto con profondità, mostrando la sua resilienza e il suo ottimismo in mezzo alle sue lotte. Il coinvolgimento emotivo è forte e spinge i lettori a connettersi profondamente con le esperienze dei personaggi. La voce narrante di Carol Beth Anderson arricchisce l'esperienza complessiva, rendendo facile seguirla. Molti lettori hanno notato che il libro è un libro che fa girare la pagina e che evoca un'ampia gamma di emozioni, ed è consigliato a chi cerca una storia d'amore con un conflitto drammatico.

Svantaggi:

L'argomento dell'abuso domestico e della manipolazione può essere difficile e angosciante da leggere, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni temi ed esperienze emotive impegnative o scatenanti. Inoltre, la complessità della trama e il peso emotivo del viaggio di Lanie potrebbero richiedere una pausa dalla lettura per alcuni individui.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Original Wife

Contenuto del libro:

Un thriller. Una storia d'amore. Un crudele scherzo del destino. A volte non bastano due metri di profondità per seppellire qualcuno.

Lanie Spenser ha sopportato un'infanzia di case-famiglia, prima di subire un matrimonio violento con il dottor Stanley Greystone. Dopo vent'anni di soppressione da parte del marito, trova il coraggio di divorziare e iniziare una nuova vita. L'università, la consulenza sui traumi e una carriera entusiasmante fanno di Lanie una donna sicura e capace. Sentendosi forte e ristabilita, inizia una nuova relazione. Brock Burnham è tutto ciò che Stanley non era: gentile, tenero e affettuoso. La ricerca dell'avventura, il senso dell'umorismo e l'affetto generoso di Brock permettono a Lanie di sperare in un futuro felice per la prima volta nella sua vita.

Il giorno stesso in cui incontra Brock, assiste al funerale di Stanley. La morte dell'ex marito introduce nel mondo di Lanie una moltitudine di mamme e bambini abbandonati. In qualità di moglie originaria, eredita la maggior parte del suo patrimonio e una serie di indizi per ricostruire il labirinto delle luride attività di Stanley. La sua morte mette a nudo un'intricata rete di indiscrezioni, donne danneggiate e indicibili atti di crudeltà.

A ogni nuova scoperta, la malvagità di Stanley continua a emergere dall'oltretomba. La vita di Lanie si dipana mentre il suo passato si scontra con il suo presente e lei scopre la più oscura delle trasgressioni di Stanley. I tentativi premeditati di Stanley di coinvolgere Lanie nei suoi crimini prendono una brutta piega dopo l'altra e sembra che non ci sia fine agli abissi della cattiveria di Stanley. Ogni colpo di scena della sua manipolazione affonda una lama più profonda nell'anima di Lanie, minacciando non solo il suo caro rapporto con Brock, ma anche la sua stabilità mentale.

Dopo essere stata costretta a ricordare ogni momento del suo matrimonio traumatizzato, Lanie si ritira in un'esistenza solitaria. Aggrappandosi disperatamente ai ricordi felici di quando stava con Brock, prega che la riflessione e il perdono di sé le impediscano di precipitare in una buca della disperazione buia e senza fondo. Alla fine emerge dalla sua solitudine autoimposta per reclamare ciò che è sempre stato lì, la luce del sole di cui ha bisogno. Amare se stessa. Amare la vita. Amare Brock. Spera che non sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647198008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intermezzo: Piroette e promesse: Libro secondo - Intermission: Pirouettes and Promises: Book...
Intermission, Pirouettes and Promises Book Two è...
Intermezzo: Piroette e promesse: Libro secondo - Intermission: Pirouettes and Promises: Book Two
La moglie originale - The Original Wife
Un thriller. Una storia d'amore. Un crudele scherzo del destino. A volte non bastano due metri di profondità per seppellire...
La moglie originale - The Original Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)