La moglie in miniatura: e altre storie

Punteggio:   (4,0 su 5)

La moglie in miniatura: e altre storie (Manuel Gonzales)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti “La moglie in miniatura” di Manuel Gonzales presenta una miscela di fantasia, assurdità e umorismo nero, coinvolgendo i lettori con premesse fantasiose e provocando al contempo riflessioni e discussioni. Tuttavia, le opinioni sull'esecuzione sono contrastanti: alcuni lettori lodano la creatività e lo stile di scrittura, mentre altri criticano la mancanza di finali coerenti e la qualità incoerente delle storie.

Vantaggi:

Molte recensioni evidenziano trame coinvolgenti e fantasiose, una scrittura solida e una miscela unica di realismo magico e temi oscuri. Alcune storie, in particolare “La moglie in miniatura”, sono state notate come punti di forza. I lettori apprezzano lo strano umorismo e le narrazioni stimolanti che invitano a una riflessione più profonda.

Svantaggi:

I critici sottolineano il fatto che alcuni racconti sono lacunosi, incompleti o si basano su concetti intelligenti senza una narrazione solida. Alcuni hanno notato che la raccolta è disomogenea, con un mix di storie buone e mal realizzate, e a volte troppo avanguardistiche o assurde senza conclusioni soddisfacenti.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Miniature Wife: And Other Stories

Contenuto del libro:

Nella tradizione di George Saunders e Aimee Bender, un esordio dall'immaginario esuberante che racconta un mondo ordinario segnato da fenomeni insoliti.

I diciotto racconti dell'esilarante libro d'esordio di Manuel Gonzales rendono il fantastico comune e l'ordinario straordinario, in una prosa che freme di energia e brilla di bellezza. In La voce dell'artista incontriamo uno dei più importanti compositori del mondo, un uomo che parla attraverso le sue orecchie. Un aereo dirottato gira intorno a una città per vent'anni in Pilota, copilota, scrittore. Il suono può uccidere in I suoni del primo mattino. E, nel racconto che dà il titolo al libro, un uomo è in guerra con la moglie che ha accidentalmente rimpicciolito. Per questi personaggi, il fenomenale non è necessariamente speciale, ma è spesso pericoloso.

In ambientazioni leggermente fantastiche, Gonzales illustra il senso di colpa reale per piccoli e grandi errori coniugali, l'intenso desiderio di reinventare se stessi e i potenti impulsi che sentiamo per difendere e provvedere alle persone che amiamo. Con arguzia e acume, queste storie sovvertono le nostre aspettative e ci sfidano a guardare ciò che ci circonda con occhi nuovi. Brillantemente concepito, sorprendentemente originale e raccontato con l'istinto narrativo di un narratore nato, “La moglie in miniatura” è un esordio indimenticabile”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594632273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ufficio regionale è sotto attacco! - Regional Office is Under Attack!
L'Ufficio Regionale e la sua banda di assassine dotate di superpoteri proteggono il...
L'ufficio regionale è sotto attacco! - Regional Office is Under Attack!
La moglie in miniatura: e altre storie - The Miniature Wife: And Other Stories
Nella tradizione di George Saunders e Aimee Bender, un esordio dall'immaginario...
La moglie in miniatura: e altre storie - The Miniature Wife: And Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)