La moglie di Shanghai

Punteggio:   (3,6 su 5)

La moglie di Shanghai (Emma Harcourt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e informativo sulla Shanghai degli anni Venti dal punto di vista degli espatriati, cogliendo il contesto storico, le dinamiche sociali e le lotte personali dei personaggi. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno riscontrato problemi legati alla prevedibilità del finale e ad alcune imprecisioni storiche.

Vantaggi:

Stile di scrittura avvincente che tiene impegnati i lettori.
Ricco contesto storico e approfondimenti sulla Shanghai degli anni Venti.
Personaggi ben sviluppati che evocano forti emozioni.
Adatto ai lettori interessati alla narrativa storica e ai commenti sociali.
Ispira curiosità per il periodo storico.

Svantaggi:

Il finale è sembrato prevedibile e insoddisfacente per alcuni lettori.
Alcuni personaggi, soprattutto la protagonista femminile, hanno mostrato un'ingenuità che ha frustrato alcuni.
Alcune imprecisioni storiche, come la cronologia di alcuni eventi o dettagli.
L'aspetto thriller della trama è sembrato affrettato e confuso nel segmento finale.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shanghai Wife

Contenuto del libro:

Amicizia proibita, cospirazione politica e passione incendiaria trascinano l'australiana Annie Brand nel glamour e nel tumulto della Shanghai degli anni Venti.

Lasciandosi alle spalle la solitudine e i traumi del suo passato nella campagna australiana, Annie Brand giunge nello sconvolgimento politico e nella scintillante società internazionale della Shanghai degli anni Venti. Risalendo lo Yangtze con il suo nuovo marito, il capitano della nave, Annie assapora il senso dell'avventura, ma quando il marito la rimanda a Shanghai, la sua libertà viene rapidamente limitata.

Contro la sua volontà, Annie si ritrova a vivere da sola nell'International Settlement, sempre più soffocata dalle giudicanti signore del Club e dalla loro esclusiva scena sociale, ancora più restrittiva di quella da cui proviene. Stufa dei pettegolezzi salaci e della condiscendenza straniera, e desiderosa di scrollarsi di dosso le restrizioni della sua posizione nel mondo, Annie si lascia lentamente coinvolgere dalla vita frenetica e dall'alterità della vera Shanghai, e comincia a vedere il mondo dalla prospettiva della gente del posto, compresi i domestici che lavorano al Club di suo marito.

Ma questo mondo è molto più complesso e pericoloso di quanto la curiosa Annie possa immaginare e, inconsapevolmente, rimane invischiata in una rete di intrighi e cospirazioni, nonché in un'appassionata storia d'amore proibita che non avrebbe mai potuto prevedere: una storia con conseguenze di vasta portata...

Altri elogi.

Il libro di Emma è lirico e bellissimo... ha scritto una storia d'amore pericolosa ed esotica come i mondi che descrive”. Caroline Overington, autrice di The Lucky One e The One Who Got Away.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489280947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie di Shanghai - The Shanghai Wife
Amicizia proibita, cospirazione politica e passione incendiaria trascinano l'australiana Annie Brand nel glamour e nel tumulto...
La moglie di Shanghai - The Shanghai Wife
La stella più luminosa - The Brightest Star
La sete di apprendimento e la passione per l'astronomia trascinano una giovane donna straordinaria nel vortice intellettuale,...
La stella più luminosa - The Brightest Star

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)