La moglie di Parigi: un romanzo storico francese assolutamente avvincente

Punteggio:   (4,2 su 5)

La moglie di Parigi: un romanzo storico francese assolutamente avvincente (Meghan Masterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La moglie di Parigi” trascina i lettori in un'avvincente narrazione storica ambientata nella Parigi del 1850, seguendo la vita di Livia, una donna italiana il cui viaggio si intreccia con quello della contessa di Castiglione, amante di Napoleone III. Attraverso una miscela di romanticismo, intrighi politici e scoperte personali, i lettori esplorano i temi dell'amicizia, dell'emancipazione e delle pressioni sociali che le donne dell'epoca dovevano affrontare. La prosa è descritta come artistica e la trama è avvincente, ricca di colpi di scena e di profondità emotiva, anche se alcuni lettori hanno notato la prevedibilità degli elementi del mistero.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e avvincente con profondità storica.
Personaggi ben sviluppati, soprattutto Livia, il cui arco caratteriale è avvincente.
Scrittura riccamente descrittiva che dà vita all'ambientazione.
Un'interessante miscela di romanticismo, amicizia e intrighi politici.
Offre approfondimenti storici che sono sia divertenti che educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato prevedibili gli elementi di mistero.
L'uso occasionale di scene d'amore a porte aperte, che potrebbero non piacere a tutti.
Alcune parti iniziali della storia possono faticare a catturare l'interesse prima che la trama diventi più coinvolgente.
I temi dell'abuso possono essere fonte di preoccupazione per i lettori più sensibili.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paris Wife: Absolutely gripping French historical fiction

Contenuto del libro:

Parigi, 1856. In un mondo governato dagli uomini, una donna ha in mano il destino di una nazione.

Quando Livia si lascia alle spalle le colline bronzee dell'Italia per le strade bagnate dalla pioggia di Parigi, si sente persa e sola. Intrappolata in un matrimonio gelido, desidera tornare alla sua vita di figlia di un medico. A un tempo più semplice in cui poteva usare le sue capacità di guarigione per aiutare le persone. Ma il lavoro diplomatico del marito la lancia nell'alta società francese. E presto fa amicizia con Elisabetta, l'intelligente e bellissima amante di Napoleone III.

Elisabetta può essere la donna più affascinante di Francia, ma è anche isolata. Con la gelosia e le cospirazioni politiche che la circondano, è attratta dall'onestà e dall'intelligenza di Livia. E quando Livia salva la vita a Elisabetta, le due donne diventano inseparabili.

Ben presto la vita di Livia diventa un'eccitante girandola di balli in maschera, teatro e moda, e finalmente si sente felice. Trova persino il coraggio di aprire il suo cuore, imparando ad amare il suo nuovo marito. Ma proprio quando comincia ad abbassare la guardia, Livia scopre che il suo peggior nemico l'ha seguita fin dall'Italia...

Mentre il pericolo si nasconde nell'ombra, viene compiuto un attentato a Napoleone. E il marito di Livia viene ingiustamente accusato di tradimento. Il futuro della Francia è in pericolo e Livia deve collaborare con Elisabetta per salvare le vite di coloro che amano. Grazie all'acuta conoscenza di Livia della medicina e dei veleni mortali e alle numerose conoscenze di Elisabetta, le due donne costituiscono una partnership formidabile. Ma possono davvero fidarsi l'una dell'altra? E fino a che punto sono disposte a spingersi?".

Un romanzo storico assolutamente avvincente e ricco di immagini sul potere detenuto dalle donne in un mondo gestito dagli uomini. I fan di Lucinda Riley, Kate Morton e Marie Benedict rimarranno assolutamente affascinati dalla prima pagina fino alla conclusione finale, che lascia senza fiato.

I lettori amano Meghan Masterson:

Assolutamente brillante! Onestamente credo di avere delle impronte permanenti sul mio eReader per averlo impugnato così saldamente... emozionante... da leggere assolutamente". The Secret Book Sleuth ⭐⭐⭐⭐⭐.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800196902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sarta della regina: Un romanzo storico straziante al tempo di Maria Antonietta - The Queen's...
Tutto scintilla alla corte francese, e niente...
La sarta della regina: Un romanzo storico straziante al tempo di Maria Antonietta - The Queen's Dressmaker: A heartbreaking historical romance novel in the time of Marie Antoinette
La moglie di Parigi: un romanzo storico francese assolutamente avvincente - The Paris Wife:...
Parigi, 1856. In un mondo governato dagli uomini, una...
La moglie di Parigi: un romanzo storico francese assolutamente avvincente - The Paris Wife: Absolutely gripping French historical fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)