La moglie di Antonio

Punteggio:   (3,7 su 5)

La moglie di Antonio (Jacqueline DeJohn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La moglie di Antonio di Jacqueline DeJohn è un romanzo storico ambientato nella New York del 1908, che intreccia una storia di opera lirica, romanticismo e ricerca della figlia allontanata da parte di una madre. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato avvincente, con personaggi ricchi e ambientazioni vivide, altri lo hanno criticato per i cliché e le trame prevedibili.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con personaggi vividi e contesto storico dettagliato
interessante per gli amanti dell'opera
ricco di azione, romanticismo e colpi di scena
arco narrativo del personaggio principale ben sviluppato
elementi multilingue piacevoli.

Svantaggi:

Stile criticato per i cliché e la scarsa scrittura
elementi eccessivamente drammatici
alcuni colpi di scena prevedibili
azioni dei personaggi viste come irrealistiche o frustranti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Antonio's Wife

Contenuto del libro:

Dal mondo glamour dell'opera ai bassifondi dei tenements più squallidi di New York, una corsa sulle montagne russe di rapimenti, tradimenti, amicizie, spie, tangenti, identità nascoste e intrighi contorti...

Nel 1908, Francesca Frascatti ha il mondo dell'opera ai suoi piedi. Diva napoletana volubile, Francesca soffre segretamente per il rimpianto di aver rinunciato a sua figlia, Maria Grazia, sulla strada della celebrità. Saputo che Maria ha iniziato una nuova vita in America, Francesca cerca di ritrovarla. Di notte canta Tosca; di giorno, insieme a Dante Romano, un detective che si finge il suo amante, assume qualsiasi veste necessaria per cercare a New York. Francesca deve affrontare un sordido labirinto di spie, poliziotti corrotti e avidi teppisti per raggiungere Maria Grazia prima che l'astuto nonno possa portarla nella sua tenuta italiana e allontanarla per sempre da lei.

Al teatro dell'opera, Mina DiGianni, una gentile merlettaia italiana del Lower East Side, diventa la costumista e la confidente di Francesca. Anche Mina è perseguitata dal suo passato. Stretta tra la gioiosa speranza di una nuova vita che cresce dentro di lei e la dolorosa realtà degli abusi subiti dal marito, Mina scopre nuove forze e possibilità lavorando per Francesca e rimane sconcertata quando si innamora dell'enigmatico amante della diva, Dante. I mondi di Mina e Francesca si intrecciano sempre di più, per poi scontrarsi in una sconvolgente svolta degli eventi. Entrambe le donne dovranno affrontare le più grandi sfide della loro vita: mettere finalmente a tacere il proprio passato e abbracciare il presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060745974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie di Antonio - Antonio's Wife
Dal mondo glamour dell'opera ai bassifondi dei tenements più squallidi di New York, una corsa sulle montagne russe di rapimenti,...
La moglie di Antonio - Antonio's Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)