La moglie dell'ufficiale nazista: come una donna ebrea è sopravvissuta all'Olocausto

Punteggio:   (4,4 su 5)

La moglie dell'ufficiale nazista: come una donna ebrea è sopravvissuta all'Olocausto (Hahn Beer Edith)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18699 voti.

Titolo originale:

The Nazi Officer's Wife: How One Jewish Woman Survived the Holocaust

Contenuto del libro:

Bestseller numero 1 del New York Times.

Edith Hahn era una giovane donna schietta a Vienna quando la Gestapo la costrinse in un ghetto e poi in un campo di lavoro per schiavi. Quando mesi dopo tornò a casa, sapeva che sarebbe diventata una donna perseguitata e si diede alla clandestinità. Con l'aiuto di un amico cristiano, emerse a Monaco come Grete Denner. Lì incontrò Werner Vetter, un membro del partito nazista che si innamorò di lei. Nonostante le proteste di Edith e la sua confessione di essere ebrea, Werner la sposò e tenne segreta la sua identità.

Con dettagli strazianti, Edith ricorda una vita di paura costante, quasi paralizzante. Racconta di come gli ufficiali tedeschi mettessero in dubbio la discendenza dei suoi genitori.

Che durante il parto rifiutò tutti gli antidolorifici, temendo che in uno stato mentale alterato potesse rivelare qualcosa del suo passato.

E di come, dopo la cattura del marito da parte dei sovietici, fu bombardata fuori di casa e dovette nascondersi mentre i soldati russi ubriachi violentavano le donne per strada.

Nonostante il rischio per la sua vita, Edith ha creato una notevole documentazione di sopravvivenza. Salvò ogni documento e le fotografie che scattò nei campi di lavoro. Oggi parte della collezione permanente dell'Holocaust Memorial Museum di Washington, queste centinaia di documenti, molti dei quali sono inclusi in questo volume, formano il tessuto di un nuovo avvincente capitolo della storia dell'Olocausto - complesso, preoccupante e alla fine trionfante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062378088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie dell'ufficiale nazista: come una donna ebrea è sopravvissuta all'Olocausto - The Nazi...
Bestseller numero 1 del New York Times.Edith...
La moglie dell'ufficiale nazista: come una donna ebrea è sopravvissuta all'Olocausto - The Nazi Officer's Wife: How One Jewish Woman Survived the Holocaust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)