La moglie del prigioniero - basato su una stimolante storia vera

Punteggio:   (4,5 su 5)

La moglie del prigioniero - basato su una stimolante storia vera (Maggie Brookes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Prisoner's Wife (La moglie del prigioniero) di Maggie Brookes è un romanzo storico basato su eventi realmente accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale, che racconta la storia straziante di un prigioniero di guerra britannico e di sua moglie ceca che cercano di sopravvivere sotto l'oppressione nazista. La narrazione esplora i temi dell'amore, della resilienza e delle sfide dell'esistenza in guerra.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e le descrizioni vivide che immergono i lettori nelle esperienze dei personaggi. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù, apprezzando la rappresentazione dettagliata di una narrazione storica unica e la profondità emotiva dei personaggi. L'alternanza delle prospettive e l'attenzione all'amore e alla sopravvivenza contro le avversità sono stati notati come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per le descrizioni eccessive e ripetitive, in particolare per i dettagli ormonali che hanno sminuito la narrazione complessiva. Altri hanno trovato l'inizio del libro lento e alcuni lettori hanno detto che alcuni elementi della trama sembravano inverosimili. Inoltre, la presenza di un linguaggio scurrile è stata notata da alcuni come uno svantaggio.

(basato su 117 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prisoner's Wife - based on an inspiring true story

Contenuto del libro:

Un racconto coinvolgente e avvincente sul coraggio e la resistenza in tempo di guerra. Bill e Izabela sono personaggi così teneramente disegnati... Mi è piaciuto molto! RACHEL HORE, autrice di “Last Letter Home” e “The Memory Garden”.

_______________________________

Il loro amore è una condanna a morte. Ma può tenerli in vita?

Cecoslovacchia, 1944. Nel cuore della notte, una contadina e un soldato britannico si insinuano nei villaggi abbandonati. Sposati in segreto e in fuga, Bill e Izabela sono alla ricerca del fratello e del padre di Izabela, che combattono per la resistenza ceca. Sanno che la loro fortuna non durerà.

Catturati dall'esercito tedesco, sembra che debbano separarsi, ma si sono preparati a questo momento. Tagliandosi i capelli e fingendosi muta, Izabela riesce a travestirsi da soldato britannico. Insieme, affrontano le terribili condizioni di un campo di prigionia, contando sull'aiuto dei loro compagni di prigionia per mantenere il loro fragile inganno.

La loro situazione è oltremodo pericolosa. Se Izabela viene scoperta, lei e Bill - e tutti gli uomini che li hanno aiutati - dovranno affrontare conseguenze letali.

_______________________________

Un romanzo ambientato nella Cecoslovacchia devastata dalla guerra, tra le privazioni estreme di un campo di prigionia, basato su una storia vera di passione, eroismo e un amore che supera le difficoltà.

_______________________________

Profondamente commovente e avvincente... un viaggio epico non solo attraverso paesi devastati dalla guerra, ma anche nel cuore di ciò che significa essere umani. Una storia straziante raccontata magnificamente”. JUDITH ALLNAT, autrice di La moglie del poeta e La fabbrica di seta

Straziante e commovente in egual misura, La moglie del prigioniero è un romanzo imprescindibile... finemente realizzato, d'atmosfera e spesso inchiodante”. BEN KANE, autore della serie Le aquile di Roma

Una storia di pericolo, paura, determinazione e del potere di redenzione dell'amore nell'Europa devastata dalla guerra. Una storia che Hemingway avrebbe potuto invidiare”. JULIET GARDINER, autrice di Wartime: Britain 1939-1945 e The Blitz: The British Under Attack.

Un romanzo avvincente che esplora la questione di quanto il corpo umano e lo spirito umano possano sopportare per amore. La ricchezza di dettagli autentici lo fa sembrare un libro di memorie... Mi sento arricchito per averlo letto”. GILL PAUL, autore di La figlia perduta e La moglie segreta

La Moglie del Prigioniero è un libro che, senza soluzione di continuità e con grande maestria, dà vita a scene intense e ben realizzate, come quelle che descrive. Mi ha commosso, indignato e umiliato” DEBORAH KAY DAVIES, autrice di ‘Cose vere su di me’.

MARIE BENEDICT, autrice del bestseller del New York Times “Lady Clementine”.

Questo romanzo stellare vi incanterà. Così ricco di dettagli sensoriali che sentirete ogni momento di angoscia e ogni raggio dorato di speranza”. SUSAN MEISSNER, autrice del bestseller “L'ultimo anno di guerra”.

La storia della Seconda guerra mondiale più unica che abbia mai letto... Romantico, perfettamente osservato, stimolante ed emozionante - La moglie del prigioniero è impossibile da mettere giù - e quando l'ho fatto, mi sono venute le lacrime agli occhi. Un libro assolutamente vincente”. SARAH-JANE STRATFORD, autrice di “Red Letter Days”.

Tremendo... è molto più di una storia d'amore” GEORGINA CLARKE, autrice di ‘Death and the Harlot’.

Avvincente, straziante e commovente” ANN MORGAN, autrice di Leggere il mondo

Questo è un libro bellissimo che darà a qualsiasi lettore in tempi bui una ragione per credere nella continua bontà delle persone” NICOLA GRIFFITH, autore di Hild

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787464148
Autore:
Editore:
Sottotitolo:based on an inspiring true story
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie del prigioniero - basato su una stimolante storia vera - Prisoner's Wife - based on an...
Un racconto coinvolgente e avvincente sul coraggio...
La moglie del prigioniero - basato su una stimolante storia vera - Prisoner's Wife - based on an inspiring true story
Atti d'amore e di guerra - Acts of Love and War
Una straordinaria storia di amore e sacrificio incentrata su tre giovani volontari inglesi nella sanguinosa guerra civile...
Atti d'amore e di guerra - Acts of Love and War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)