La moglie del farmacista

Punteggio:   (3,5 su 5)

La moglie del farmacista (Vanessa Tait)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un intrigante giallo storico ambientato nella Edimburgo del XIX secolo, incentrato sui temi della tossicodipendenza, della disuguaglianza di genere e delle dinamiche di un matrimonio travagliato. Mentre diversi lettori hanno apprezzato i dettagli atmosferici e la profondità del contesto storico, altri hanno espresso disappunto per lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.

Vantaggi:

Narrazione intrigante e d'atmosfera, personaggi femminili forti, ambientazione ben descritta della Edimburgo del XIX secolo, esplorazione coinvolgente della tossicodipendenza e della disuguaglianza di genere.

Svantaggi:

I personaggi mancano di profondità, il ritmo è lento e alcuni lettori hanno trovato la trama deludente o non all'altezza delle aspettative.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pharmacist's Wife

Contenuto del libro:

Amore. Desiderio.

Vendetta. Un'alchimia mortale. Quando il nuovo marito di Rebecca Palmer apre una farmacia nella Edimburgo vittoriana, lei si aspetta di vivere la vita di una gentildonna benestante.

Ma il suo ideale si trasforma in cenere quando scopre che il marito non è quello che sembra. Mentre Rebecca lotta per mantenere la propria dignità di fronte all'infedeltà e agli strani desideri sessuali di lui, Alexander cerca di placare la sua cosiddetta isteria con una nuova e magica creazione chimica: una droga miracolosa che chiama eroina.

Il viaggio di Rebecca nella dipendenza la porta sempre più verso il suo passato e il suo primo amore perduto, mentre Alexander osserva curioso la discesa della moglie. Nel frattempo, il desiderio di Alexander di trarre profitto dalla sua invenzione lo conduce su un sentiero pericoloso che confonde scienza, passione e morte.

Ben presto scopre che anche gli esperimenti più promettenti possono avere conseguenze impreviste e mortali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786492739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa di vetro - The Looking Glass House
Cosa è successo prima che Alice cadesse nella tana del coniglio? Oxford, 1862. Quando Mary Prickett assume l'incarico di...
La casa di vetro - The Looking Glass House
La moglie del farmacista - The Pharmacist's Wife
Amore. Desiderio. Vendetta. Un'alchimia mortale. Quando il nuovo marito di Rebecca Palmer apre una farmacia nella...
La moglie del farmacista - The Pharmacist's Wife
Sindacati dei lavoratori poveri: Ricostruire il lavoro dal basso (Edizione completamente rivista e...
Illustra le connessioni chiave tra i movimenti per...
Sindacati dei lavoratori poveri: Ricostruire il lavoro dal basso (Edizione completamente rivista e aggiornata) - Poor Workers' Unions: Rebuilding Labor from Below (Completely Revised and Updated Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)