Punteggio:
Questo libro si concentra sull'importanza che le donne cedano il controllo nel loro matrimonio per favorire l'intimità e il rispetto. Molte lettrici riferiscono di significativi cambiamenti positivi nelle loro relazioni dopo aver adottato i principi delineati nel libro, che enfatizzano la cura di sé, la fiducia e la possibilità per i mariti di prendere il comando. Tuttavia, il libro è stato anche criticato per i suoi suggerimenti estremi in materia di comunicazione e controllo, che alcuni percepiscono come irrealistici o degradanti.
Vantaggi:⬤ Fornisce consigli pratici per migliorare il matrimonio attraverso l'auto-riflessione e i cambiamenti comportamentali.
⬤ Diversi lettori riferiscono di miglioramenti drastici nelle loro relazioni dopo aver applicato gli insegnamenti del libro, come l'aumento dell'intimità, del rispetto e della collaborazione.
⬤ Incoraggia le donne a dare priorità alla cura di sé e alla comunicazione.
⬤ Offre una narrazione avvincente del viaggio personale dell'autrice, una narrazione coinvolgente che risuona con molte lettrici.
⬤ Alcuni suggerimenti sono considerati estremi, come quello di astenersi dal parlare in situazioni critiche (ad esempio, quando il marito guida in modo scorretto).
⬤ I critici accusano il libro di promuovere una visione potenzialmente dannosa dell'arrendersi come diventare uno zerbino.
⬤ Le sfumature femministe e alcuni punti di vista dell'autrice sul matrimonio sono contestati dai lettori con convinzioni più tradizionali.
⬤ Non tutti i lettori si sono identificati con i problemi affrontati dal libro, ritenendo che sia più rilevante per coloro che hanno tendenze al controllo.
(basato su 600 recensioni dei lettori)
The Surrendered Wife: A Practical Guide to Finding Intimacy, Passion and Peace
Un bestseller del New York Times, questa controversa guida per migliorare il vostro matrimonio ha trasformato migliaia di relazioni, portando alle donne romanticismo, armonia e l'intimità che desiderano.
Come milioni di donne, Laura Doyle voleva che il suo matrimonio fosse migliore. Ma quando cercava di convincere il marito a essere più romantico, disponibile e ambizioso, lui si ritirava e lei si sentiva sola ed esausta di controllare tutto. Desiderosa di tornare ad amare il suo uomo, decise di smettere di dirgli cosa fare e come farlo. Quando Doyle abbandonò il controllo, accadde qualcosa di magico. L'unione che aveva sempre sognato apparve. L'uomo che l'aveva corteggiata era tornato.
Il principio alla base de La moglie arresa è semplice: Il controllo che le donne esercitano sul lavoro e sui figli deve essere lasciato alla porta di ogni matrimonio. Il modello matrimoniale di Laura Doyle mostra alle donne come possono esprimere i propri bisogni e soddisfarli rispettando le scelte del marito. Quando lo fanno, rivitalizzano l'intimità.
Compassionevole e pratico, La moglie arresa è una guida passo dopo passo che insegna alle donne a:
- Rinunciare al controllo e alle responsabilità non necessarie.
- Resistere alla tentazione di criticare, sminuire o respingere il marito.
- Fidarsi del marito in ogni aspetto del matrimonio, da quello sessuale a quello finanziario.
- E non solo.
La moglie arresa vi mostrerà come trasformare un matrimonio solitario in un'unione appassionata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)