La modista irlandese

Punteggio:   (3,7 su 5)

La modista irlandese (G. Neale Cynthia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La modista irlandese è un romanzo storico incentrato su Norah McCabe, un'immigrata irlandese-americana e vedova che affronta la vita nella New York City precedente alla Guerra Civile. Attraverso il suo viaggio, il libro esplora i temi della resilienza, delle lotte razziali e sociali e dell'esperienza degli immigrati, fornendo allo stesso tempo il contesto storico della Guerra Civile e della Underground Railroad. I lettori apprezzano la profondità del personaggio di Norah e la vivida rappresentazione della storia, anche se alcuni esprimono il desiderio di maggiori dettagli in alcune trame e criticano lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Protagonista femminile forte e determinata, ricchezza di dettagli storici, esplorazione coinvolgente delle lotte degli immigrati e delle discriminazioni razziali, narrazione ben studiata e racconto accattivante che immerge i lettori nel periodo storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che lo stile di scrittura manchi di profondità e di coerenza, assimilandolo a un formato di elenco. Alcuni chiedono un'esplorazione più dettagliata degli elementi chiave della storia, mentre altri ritengono che l'ampio respiro storico del libro sacrifichi lo sviluppo dei personaggi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Irish Milliner

Contenuto del libro:

Siamo a New York e la guerra civile è in corso. Norah McCabe, un'immigrata irlandese sfuggita alla carestia da bambina, è ora una giovane vedova con una figlia.

Fa la modista e lotta per sopravvivere in tempi tumultuosi. Norah incontra Abraham Lincoln, fa amicizia con la straordinaria donna afroamericana Elizabeth Jennings e assiste la Underground Railroad. Si innamora a capofitto di Edward M.

Knox, figlio del famoso cappellaio Charles Knox, ma lui è irlandese delle tende di pizzo e lei è irlandese delle baracche. Edward si arruola nel 69° reggimento e parte per la battaglia.

Riuscirà il loro amore a resistere alle differenze di classe e alla guerra? Questa è una storia di sopravvivenza, intrigo e romanticismo, oltre a esplorare il conflitto degli immigrati irlandesi spinti in una guerra che minacciava di distruggere una nazione.

Parla di una donna irlandese-americana che potrebbe essere qualsiasi immigrata di oggi, qualsiasi donna di oggi, che cerca di creare bellezza e dare un senso alla propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611793802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catharine, Regina delle Acque Rocciose - Catharine, Queen of the Tumbling Waters
“Non sono come le vostre donne bianche che perdono la lingua e il...
Catharine, Regina delle Acque Rocciose - Catharine, Queen of the Tumbling Waters
La modista irlandese - The Irish Milliner
Siamo a New York e la guerra civile è in corso. Norah McCabe, un'immigrata irlandese sfuggita alla carestia da bambina, è...
La modista irlandese - The Irish Milliner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)