La modernizzazione in Cina, Taiwan e India

La modernizzazione in Cina, Taiwan e India (Gyrgy Simon)

Titolo originale:

Modernisation in China, Taiwan and India

Contenuto del libro:

L'economista ungherese Gyrgy Simon, Jr. partendo dalla concezione dello sviluppo modernizzante, analizza le esperienze di sviluppo delle due maggiori nazioni asiatiche, Cina e India.

In questo contesto, considera separatamente i risultati politici ed economici di Taiwan come un modello alternativo di sviluppo cinese. La Cina si è già trasformata in una vera e propria fabbrica mondiale e oggi compete con gli Stati Uniti per la leadership globale. Anche l'India, potendo contare su un'enorme popolazione e su ricche risorse naturali, dal raggiungimento dell'indipendenza si sta sviluppando sulla strada per diventare una fabbrica mondiale.

Le condizioni politiche ed economiche per una tale svolta sono già state create, con un ruolo chiave del settore manifatturiero come settore trainante, mentre la modernizzazione dell'agricoltura è anch'essa di estrema importanza. Per l'analisi econometrica, che copre il periodo 1955-2019, si utilizza un modello di crescita generale con un meccanismo incorporato di progresso tecnico che considera non solo il capitale fisico e umano, ma anche il tempo come spazio degli eventi dell'attività economica creativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205494325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La modernizzazione in Cina, Taiwan e India - Modernisation in China, Taiwan and India
L'economista ungherese Gyrgy Simon, Jr. partendo dalla...
La modernizzazione in Cina, Taiwan e India - Modernisation in China, Taiwan and India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)