La moda negli anni '60

Punteggio:   (3,9 su 5)

La moda negli anni '60 (Daniel Milford-Cottam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fashion in the 1960s” di Daniel Milford-Cottam offre una panoramica nostalgica e vivace delle tendenze della moda e delle influenze culturali degli anni Sessanta. I lettori ne apprezzano il contenuto informativo, la ricchezza della storia e le illustrazioni accattivanti, ma alcuni sono delusi dalle dimensioni e dalla mancanza di un buon rapporto qualità-prezzo.

Vantaggi:

Uno sguardo informativo e nostalgico sulla moda degli anni '60, ben presentato con foto originali, copre le tendenze e le influenze culturali più significative, adatto sia agli appassionati che ai neofiti dell'argomento.

Svantaggi:

Considerato troppo sottile e simile a un pamphlet da alcuni, foto di dimensioni ridotte, alcuni contenuti facilmente reperibili online, non è considerato un libro che vale il prezzo da più recensori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fashion in the 1960s

Contenuto del libro:

Da Mary Quant ai Mods e ai Rockers, questa è una colorata storia illustrata del decennio più rivoluzionario per la moda britannica del XX secolo: gli anni Sessanta. Forse più di ogni altro decennio, gli anni Sessanta hanno avuto il più ampio impatto sul mondo occidentale del XX secolo.

In tutta la società, la cultura e le arti, le voci giovanili salirono alla ribalta e sembrarono avere la maggiore influenza sulle nuove mode e tendenze. L'eleganza matura e raffinata fu sostituita dalla vivacità giovanile come ideale di moda. Sebbene solo i giovani più audaci seguaci della moda indossassero minigonne minuscole e abiti di plastica e metallo al limite dell'inguardabile pubblicizzati dalla stampa, la moda elegante e intelligente era sempre più accessibile a tutti, con un'enfasi sull'espressione di sé che aveva la precedenza sulla conformità esteriore.

Nuove icone di stile come la modella adolescente Twiggy combinavano look da ragazza della porta accanto con abiti alla moda che sembravano allo stesso tempo aspirazionali e accessibili, mentre la cultura popolare, sia essa musicale o cinematografica, influenzava pesantemente la moda mainstream. In questo libro splendidamente illustrato, lo storico della moda Daniel Milford-Cottam offre una guida concisa all'evoluzione degli stili e delle tendenze nel corso del decennio, che vengono vivacizzati da una serie di splendide immagini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784424084
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moda negli anni '60 - Fashion in the 1960s
Da Mary Quant ai Mods e ai Rockers, questa è una colorata storia illustrata del decennio più rivoluzionario per la moda...
La moda negli anni '60 - Fashion in the 1960s
La moda negli anni '50 - Fashion in the 1950s
Più che una nota a piè di pagina della Seconda Guerra Mondiale o una premessa all'euforia giovanile degli anni Sessanta,...
La moda negli anni '50 - Fashion in the 1950s
La moda edoardiana - Edwardian Fashion
Rinomata per la sua grazia ed eleganza, la moda degli anni Dieci del Novecento avrebbe subito alcuni cambiamenti rivoluzionari. Nei...
La moda edoardiana - Edwardian Fashion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)