La misura di un uomo: Da sopravvissuto ad Auschwitz a sarto dei presidenti

Punteggio:   (4,5 su 5)

La misura di un uomo: Da sopravvissuto ad Auschwitz a sarto dei presidenti (Martin Greenfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Martin Greenfield, un sopravvissuto all'Olocausto che ha superato incredibili avversità per raggiungere il successo in America come rinomato sarto. Il libro combina i temi della perseveranza, dell'ambizione e della realizzazione del Sogno Americano, fornendo al contempo riflessioni toccanti sul passato.

Vantaggi:

Il libro è pieno di ispirazione e lezioni di vita, e mostra un incredibile viaggio dagli orrori di Auschwitz al successo in America. I lettori apprezzano la sincera narrazione e i temi edificanti della resilienza e della speranza. Molti trovano la narrazione coinvolgente e commovente, che spesso li porta alle lacrime.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano lo stile di scrittura come amatoriale o noioso dopo la metà iniziale del libro, affermando che sminuisce la forza della storia. Inoltre, alcuni hanno trovato meno interessante o eccessivamente dettagliato l'accento posto sulla creazione di abiti e sulle ultime fasi della carriera dell'autore, con conseguente rallentamento del ritmo.

(basato su 273 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Measure of a Man: From Auschwitz Survivor to Presidents' Tailor

Contenuto del libro:

È stato definito "il più grande sarto vivente d'America" e "l'uomo più interessante del mondo". Ora, per la prima volta, Martin Greenfield, sopravvissuto all'Olocausto, racconta la sua incredibile storia di vita. Prelevato dalla sua casa cecoslovacca all'età di 15 anni e trasportato nel campo di concentramento nazista di Auschwitz con la sua famiglia, Greenfield si trovò faccia a faccia con l'"Angelo della Morte" Dr. Joseph Mengele e fu diviso per sempre dai suoi genitori, dalle sue sorelle e dal suo fratellino.

In una prosa potente e ossessionante, Greenfield ricorda la sua disperazione e la sua paura di adolescente solo nel campo di sterminio, e come la camicia di un soldato delle SS abbia cambiato radicalmente il corso della sua vita. Imparò a cucire e, quando iniziò a indossare la camicia sotto la sua uniforme da prigioniero, imparò che gli abiti avevano un grande potere e potevano persino aiutarlo a salvare la vita.

Measure of a Man è la storia di un uomo che ha subito un orrore inimmaginabile ed è emerso con il sogno del successo. Da spazzino in una fabbrica di abbigliamento di New York a fondatore della più importante azienda americana di abiti su misura, Greenfield ha costruito un impero della moda. Oggi, a 86 anni, insieme ai suoi figli, Greenfield ha vestito i personaggi famosi e potenti di Washington e Hollywood, tra cui i presidenti Dwight Eisenhower, Bill Clinton e Barack Obama, le celebrità Paul Newman, Leonardo DiCaprio e Jimmy Fallon e le star dei film di Martin Scorsese.

Scritto con onestà d'animo e, a volte, con un ironico senso dell'umorismo, La misura di un uomo è un libro di memorie diverso da tutti gli altri, che ispirerà speranza e rinnoverà la fede nella capacità di recupero dell'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621572664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La misura di un uomo: Da sopravvissuto ad Auschwitz a sarto dei presidenti - Measure of a Man: From...
È stato definito "il più grande sarto vivente...
La misura di un uomo: Da sopravvissuto ad Auschwitz a sarto dei presidenti - Measure of a Man: From Auschwitz Survivor to Presidents' Tailor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)