La misura antica: Come le antiche civiltà hanno creato standard precisi e riproducibili

Punteggio:   (4,4 su 5)

La misura antica: Come le antiche civiltà hanno creato standard precisi e riproducibili (A. Boucher Roland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame completo delle origini dei sistemi di misurazione, con particolare attenzione alle civiltà antiche e alle competenze tecniche da esse impiegate. Sebbene molti lettori abbiano lodato il libro per la sua presentazione accessibile, la profondità della ricerca e le intriganti teorie sui metodi di misurazione antichi, alcuni hanno espresso scetticismo per la mancanza di prove storiche e il pesante uso di formule matematiche.

Vantaggi:

Ben studiato, accessibile ai non addetti ai lavori, interessanti approfondimenti sui sistemi di misurazione antichi, casi convincenti supportati da dati, affascina per i metodi usati dalle civiltà antiche.

Svantaggi:

Richiede una certa comprensione della matematica, manca di prove archeologiche per alcune affermazioni, può risultare eccessivamente tecnico e matematico per alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ancient Measurement: How Ancient Civilizations Created Precise and Reproducible Standards

Contenuto del libro:

I Sumeri non furono gli unici a creare standard di misurazione straordinariamente precisi nel mondo antico.

Alcuni avrebbero viaggiato fino ai confini del mondo, altri sarebbero rimasti con noi ancora oggi. Roland A.

Boucher, ingegnere professionista abilitato, esamina le incredibili conquiste del passato in questo libro che mette in evidenza gli standard di misura degli antichi Sumeri, Egizi, Minoici e altri. I Sumeri hanno lasciato due splendidi monumenti che dimostrano il loro sistema di misura. La Grande Piramide di Giza, costruita secondo gli standard sumeri con un errore di sole 185 parti per milione e il Partenone, ad Atene, costruito 2000 anni dopo secondo gli stessi standard sumeri.

Ricco di tabelle, formule e immagini per favorire la comprensione dei concetti matematici, questo libro celebra le conquiste dei Sumeri e di altre antiche civiltà. Intraprendete un viaggio di scoperta mentre l'autore ricrea altri otto standard del lontano passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480895362
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La misura antica: Come le antiche civiltà hanno creato standard precisi e riproducibili - Ancient...
I Sumeri non furono gli unici a creare standard di...
La misura antica: Come le antiche civiltà hanno creato standard precisi e riproducibili - Ancient Measurement: How Ancient Civilizations Created Precise and Reproducible Standards
La misura antica: Come le antiche civiltà hanno creato standard precisi e riproducibili - Ancient...
I Sumeri non furono gli unici a creare standard di...
La misura antica: Come le antiche civiltà hanno creato standard precisi e riproducibili - Ancient Measurement: How Ancient Civilizations Created Precise and Reproducible Standards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)