La misteriosa morte di Jane Stanford

Punteggio:   (4,5 su 5)

La misteriosa morte di Jane Stanford (Cutler Robert W. P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce la misteriosa morte di Jane Stanford, fornendo un resoconto ben studiato che si rivolge a coloro che sono interessati ai veri crimini e alla storia della Stanford. Sebbene la scrittura dell'autore sia coinvolgente, alcuni lettori l'hanno trovata impegnativa a causa del denso gergo legale e medico, che lo rende meno accessibile ai lettori occasionali.

Vantaggi:

Ben studiato, stile di scrittura accattivante, argomento interessante, fornisce resoconti dettagliati e molteplici prospettive, ottimo per gli appassionati di true crime e gli alumni di Stanford.

Svantaggi:

La densità di dettagli può essere a volte eccessiva e secca, l'uso massiccio di gergo legale e medico rende più difficile seguire il testo, che può richiedere una conoscenza preliminare del contesto legale per essere compreso appieno.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mysterious Death of Jane Stanford

Contenuto del libro:

Jane Stanford, cofondatrice della Stanford University, morì a Honolulu nel 1905, poco dopo essere sopravvissuta a un avvelenamento da stricnina a San Francisco. La testimonianza dei medici che assistettero alla sua morte alle Hawaii portò a un verdetto della giuria del coroner di omicidio per avvelenamento da stricnina.

Il presidente dell'Università di Stanford, David Starr Jordan, rilasciò immediatamente un comunicato stampa in cui affermava che la signora Stanford era morta per una malattia cardiaca, affermazione che sosteneva mettendo in discussione le capacità e il giudizio dei medici e del tossicologo di Honolulu. La diagnosi di Jordan fu ampiamente accettata e promulgata in molti resoconti storici successivi. In questo libro, l'autore esamina dettagliatamente i referti medici per confutare le affermazioni del dottor Jordan e dimostrare che la signora Stanford morì davvero per avvelenamento da stricnina.

Le sue ricerche rivelano che i professionisti denunciati dal dottor Jordan avevano avuto una carriera onorevole e distinta. L'autore conclude che il dottor Jordan ha fatto di tutto, per un periodo di quasi due decenni, per nascondere le reali circostanze della morte della signora Stanford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804747936
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La misteriosa morte di Jane Stanford - The Mysterious Death of Jane Stanford
Jane Stanford, cofondatrice della Stanford University, morì a...
La misteriosa morte di Jane Stanford - The Mysterious Death of Jane Stanford

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)