La missione di Rudolf Steiner e Ita Wegman

Punteggio:   (3,8 su 5)

La missione di Rudolf Steiner e Ita Wegman (Margarete Kirchner-Bockholt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione della vita e della missione spirituale di Rudolf Steiner, in particolare in relazione a Ita Wegman. Raccoglie un contesto storico e spirituale significativo attraverso varie vite interconnesse, intrecciando una narrazione che evidenzia il significato karmico della loro relazione nel corso di più vite. L'autore sottolinea le motivazioni spirituali alla base degli eventi storici, in contrasto con la storiografia moderna che spesso trascura queste dimensioni.

Vantaggi:

Il libro contiene materiali importanti e rari che fanno luce sulla missione spirituale di Rudolf Steiner e sul suo legame con Ita Wegman. Offre una ricchezza di informazioni e prospettive che non si trovano nei resoconti storici tradizionali, tra cui profonde intuizioni sulle relazioni karmiche e sulle sfumature spirituali delle interazioni umane. È apprezzato per la sua struttura unica, che combina commenti e citazioni, fornendo una panoramica completa dell'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la struttura confusa, in quanto assomiglia a una rassegna di altri testi piuttosto che presentare una narrazione diretta. Il libro presuppone una certa familiarità con la filosofia di Steiner, che potrebbe risultare impegnativa per chi è alle prime armi. Inoltre, il denso contenuto filosofico potrebbe non piacere a tutti i lettori, poiché richiede un certo livello di impegno e di apertura alle interpretazioni spirituali della storia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rudolf Steiner's Mission and Ita Wegman

Contenuto del libro:

“Poiché sentivo che sapeva come stavano le cose, gli dissi semplicemente: 'Resterò con te'. Poi mi disse cose significative che non dovevo ripetere. Si rinnovò un karma molto antico che esisteva tra me e lui. Solo molti anni dopo mi resi conto del significato di quell'incontro”. --Ita Wegman

Ita Wegman è stata una delle più importanti collaboratrici di Rudolf Steiner, con il quale ha collaborato principalmente nel campo della medicina - è stata autrice del libro chiave Estensione della medicina pratica e ha diretto la sezione medica della Scuola di Scienza dello Spirito. Sullo sfondo di questo lavoro esterno, tuttavia, c'era un legame esoterico. In questo lavoro fondamentale di ricerca sul karma, gli autori tentano, con sensibilità e responsabilità, di far luce su questa storia spirituale e karmica.

Scritto per i membri della Società Antroposofica, questo libro è uno studio approfondito di una serie di diverse incarnazioni legate alle figure di Ita Wegman e Rudolf Steiner. Distribuite nell'arco di sei vite diverse, vanno da Gilgamesh ed Eabani (Enkidu) a Uruk, nell'antica Caldea, al Goetheanum di Dornach, in Svizzera, il luogo in cui nel XX secolo si trova il centro mondiale dell'antroposofia. Basata su abbondanti ricerche storiche, dichiarazioni verbali e intuizioni spirituali, quest'opera rara e preziosa presenta molte illustrazioni e facsimili di documenti e lettere personali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781855845275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di euritmia curativa - Foundations of Curative Eurythmy
Nel 1921 Rudolf Steiner tenne una serie di conferenze sull'euritmia curativa...
Fondamenti di euritmia curativa - Foundations of Curative Eurythmy
La missione di Rudolf Steiner e Ita Wegman - Rudolf Steiner's Mission and Ita Wegman
“Poiché sentivo che sapeva come stavano le cose,...
La missione di Rudolf Steiner e Ita Wegman - Rudolf Steiner's Mission and Ita Wegman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)