La missione di Dio e la cultura postmoderna: Il dono dell'incertezza

Punteggio:   (5,0 su 5)

La missione di Dio e la cultura postmoderna: Il dono dell'incertezza (C. Sivalon John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La missione di Dio e la cultura postmoderna: Il dono dell'incertezza” presenta idee stimolanti sullo scopo di Gesù e affronta opinioni religiose di lunga data in un contesto postmoderno. Sebbene inizi con una scrittura densa, diventa più accessibile e gratificante nei capitoli successivi, rendendola una lettura preziosa per coloro che sono disposti a impegnarsi con il materiale.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti sulle credenze religiose, incoraggia il pensiero critico, presenta una prospettiva rinfrescante sulla cultura postmoderna ed è particolarmente illuminante per chi è alle prese con l'incertezza.

Svantaggi:

I capitoli iniziali sono densi e possono mettere in difficoltà il lettore, il che potrebbe portare a un inizio lento prima che il libro diventi più coinvolgente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Mission and Postmodern Culture: The Gift of Uncertainty

Contenuto del libro:

La postmodernità è un nome che è stato affibbiato al nostro ambiente culturale. Tra le sue caratteristiche vi sono un senso di coscienza storica, il riconoscimento della costruzione sociale della conoscenza, l'apprezzamento per il pluralismo e il sospetto per le grandi narrazioni.

È una visione culturale del mondo che è naturalmente sospettosa della "missione" cristiana. Nel frattempo, i cattolici conservatori sono altrettanto sospettosi del postmodernismo, associandolo al relativismo, al secolarismo e al sincretismo). Basandosi sulla propria formazione ed esperienza missionaria, John Sivalon ritiene che il Vangelo possa e debba essere inculturato in qualsiasi cultura e che il postmodernismo, anziché rendere la missione cristiana priva di significato, infonda nuova luce, visione e vita alla nozione del Vaticano II secondo cui la missione è centrata nel cuore stesso di Dio.

Soprattutto, il postmodernismo offre "il dono dell'incertezza" - il terreno della domanda: "Perché stiamo facendo questo? Cosa dovremmo fare? Come è meglio farlo? Con casi di studio reali che riflettono il nuovo volto della missione, p. Sivalon offre una visione speranzosa di come il Vangelo mantenga la sua sfida e la sua rilevanza in un'epoca di incertezza e cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570759994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La missione di Dio e la cultura postmoderna: Il dono dell'incertezza - God's Mission and Postmodern...
La postmodernità è un nome che è stato affibbiato...
La missione di Dio e la cultura postmoderna: Il dono dell'incertezza - God's Mission and Postmodern Culture: The Gift of Uncertainty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)